Si tuffa nell'Enza e scompare, lo strazio della madre: "Speriamo che sia vivo"

Si tuffa nell'Enza e scompare, lo strazio della madre: Speriamo che sia vivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 1 luglio 2024 – Prima il marito, ora l’adorato figlio minore Giustino Danilo. La 49enne Nataliya Kravchenko è una donna che nella sua vita ha affrontato tanti lutti e difficoltà, a partire dal trasferimento dalla natale Luc’k in Ucraina all’Italia, e ieri ha nuovamente piegato la testa davanti ad un destino che l’ha colpita nel più tenero degli affetti. "Era in bravo ragazzo, bello e bravo", racconta stravolta dal dolore e dal caldo immane che grava sulla zona dove sta assistendo alle ricerche. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

La giornata, secondo le testimonianze rilasciate alle forze dell’ordine, stava procedendo in serenità fra risate e chiacchiere quando il giovane 19enne ha deciso di tuffarsi dalla traversa che si trova in zona Lido a San Polo d’Enza dove ci sono le piscine e i campi sportivi. (Redacon)

Dalle acque non è più riemerso, con le ricerche che sono cominciate fin da subito, ieri, domenica 29 giugno. Ma non è andata così per Giustino Danilo Colella. (Corriere della Sera)

A lanciare l'allarme gli amici con i quali stava partecipando a una grigliata in riva al fiume. (Fanpage.it)

Ritrovato il corpo del ragazzo annegato nell'Enza, è in corso il recupero

SAN POLO (Reggio Emilia) – I vigili del fuoco sono intervenuti a San Polo per cercare un 19enne di origine ucraina che si è tuffato nel fiume e non è più riemerso. La zona dove il giovane è stato visto per l’ultima volta è quella di fronte al ristorante Mamma Rosa. (ReggioSera.it)

San Polo «È stata di Danilo l’idea di venire qui». È l’unica frase pronunciata dagli amici coetanei del 19enne, testimoni oculari dell’accaduto, che hanno raccontato il dramma che si è consumato, consegnando ai carabinieri il video del tuffo fatale. (Gazzetta di Reggio)

È stato individuato alle 14, dopo oltre 24 ore di ricerche, il corpo di Giustino Danilo Colella, il giovane di 19 anni che ieri si era tuffato nelle acque del fiume Enza all’ora di pranzo, dopo una grigliata con altri due amici, e non era più riemerso. (Gazzetta di Parma)