Disperso nell'Enza: sommozzatori dei vigili del fuoco in azione

Disperso nell'Enza: sommozzatori dei vigili del fuoco in azione
Approfondimenti:
Gazzetta di Reggio INTERNO

Sono arrivati a San Polo d'Enza (Reggio Emilia) con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco i sommozzatori, chiamati per le ricerche nel torrente Enza del giovane disperso dopo un tuffo. Le operazioni sono difficili: l'acqua è molto profonda e la corrente molto forte. (Gazzetta di Reggio)

Su altre testate

Il corpo è stato individuato dai vigili del fuoco di Reggio Emilia che stanno procedendo per il suo recupero. È stato individuato alle 14, dopo oltre 24 ore di ricerche, il corpo di Giustino Danilo Colella, il giovane di 19 anni che ieri si era tuffato nelle acque del fiume Enza all’ora di pranzo, dopo una grigliata con altri due amici, e non era più riemerso. (Gazzetta di Parma)

Le ricerche, scattate dopo l’allarme lanciato dagli amici, sono andate avanti tutto il pomeriggio di ieri 30 giugno, con i sommozzatori arrivati dal Comando di Firenze. (Redacon)

Il giovane, origini ucraine, era con amici in uno spiaggiola a San Paolo e tutti insieme stavano facendo una grigliata. Dopo mangiato, il 25enne ha deciso di tuffarsi nelle acque ingrossate dalle recenti piogge e piene di pericolosissimi mulinelli. (il Resto del Carlino)

Diciannovenne si tuffa davanti agli amici nel fiume Enza e non riemerge più: ricerche in corso

È l’unica frase pronunciata dagli amici coetanei del 19enne, testimoni oculari dell’accaduto, che hanno raccontato il dramma che si è consumato, consegnando ai carabinieri il video del tuffo fatale. La giovanissima ragazza piangeva a dirotto; il ragazzo, dopo aver caricato sull’auto la griglia e i pochi oggetti personali, si è disperato più tardi, nell’intera giornata di attesa sotto al gazebo della casa vicina, dove si è messo il capo tra le mani consolato dalla coetanea. (Gazzetta di Reggio)

La tragedia è avvenuta a San Polo d'Enza, nel Reggiano, al confine con Parma, in un punto in cui un manufatto in cemento crea una sorta di cascata nel fiume. (La Repubblica)

Verso l’ora di pranzo, il ragazzo di 19 anni si è tuffato nelle acque del fiume Enza sotto gli occhi di un paio di amici ed è stato allora che il dramma è cominciato. Ma non è andata così per Giustino Danilo Colella. (Corriere della Sera)