Tennis, Bottazzi difende Sinner: “Non andare alle Olimpiadi lo pone in vantaggio per gli US Open”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Luca Bottazzi, ex tennista e scrittore di libri di tennis, è stato ospite dell’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. Si è parlato a lungo della rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite: “Il tennis non ha una grande tradizione olimpica perché è rientrato a Seoul 1988 e pian piano ha ritrovato amore per i Giochi. Quest’anno arrivano con Sinner numero 1 del mondo, con uno Slam all’attivo e con la possibilità di chiudere la stagione da numero 1, che è ben diverso che essere numero 1 durante l’anno. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Il numero uno italiano, attualmente in convalescenza a Montecarlo, ha voluto rassicurare personalmente Giovanni Malagò, presidente del CONI, sulla sua volontà di partecipare ai Giochi: “Ho provato in tutti i modi ad esserci perché ci tenevo”, il senso della telefonata che ha addolcito la delusione del dirigente. (LiveTennis.it)

"C'è rammarico e dispiacere, senza di lui sarà più complicato vincere medaglie nel singolare e nel doppio" Vedi anche parigi 2024 Parigi 2024, Volandri: "Dispiace per Sinner, ma sarà comunque l'Olimpiade dell'Italia" (Sport Mediaset)

Paola Egonu difende Sinner Gramellini attacca Sinner per l'assenza a Parigi 2024 (Virgilio Notizie)

Olimpiadi Parigi 2024, Federica Pellegrini: «Ritiro Sinner? Decisioni tennisti diverse da atleti olimpici»

Avrei dovuto buttarmi da Ponte Sisto": la risposta è di Adriano Panatta che con l'Adnkronos commenta l'ultimo pseudo caso sul numero 1 del tennis mondiale. Se ci fossero stati ai miei tempi mi avrebbero massacrato in un anno, con tutti i difetti che avevo. (Adnkronos)

Non ce l’ha fatta Jannik Sinner. La tonsillite lo ha messo ko, costringendolo a saltare le Olimpiadi di Parigi. È il secondo forfait per il tennista altoatesino dopo quello di tre anni fa dovuto però ad una scelta personale e non ha problemi di salute. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

L'ex campionessa azzurra del nuoto Federica Pellegrini, attuale membro Cio oggi all'inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024, commenta il forfait di Jannik Sinner ai Giochi. Ha gli Slam che è come fosse un'Olimpiade per lui mentre noi atleti di sport olimpici abbiamo i Giochi che valgono più di qualsiasi altra cosa, quindi è logico che lui deve prendere delle decisioni diverse da un atleta che ha come obbiettivo solo l'Olimpiade ogni quattro anni". (ilmessaggero.it)

Tennis, Bottazzi difende Sinner: “Non andare alle Olimpiadi lo pone in vantaggio per gli US Open”