Dieci anni senza Pino Daniele, il ricordo dei colleghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 4 gennaio 2015, esattamente dieci anni fa, moriva Pino Daniele. Il cantautore, mai dimenticato dal pubblico e dai colleghi, rivive in queste ore nel ricordo di chi lo ha conosciuto e gli voleva bene. "Un maestro", "un poeta", "un'anima speciale", sono alcune delle parole che usano per descriverlo. Gigi D'Alessio: "Poeta dei nostri tempi" A cominciare da Gigi D'Alessio, napoletano come Pino Daniele, con cui collaborò e si esibì insieme. (Adnkronos)
Su altre fonti
Come ogni genio aveva annusato il cambiamento e lo aveva seguito, diventandone parte e indicando la strada agli altri". E cantava tutti noi e il vento e il mare e la pioggia sporca di una città che sopprime il proprio incanto sotto una costante automortificazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(biografieonline.it) Due anni dall’addio a Pino Daniele, il compianto cantautore napoletano, l’anima del blues italiano. Pino Daniele, uno dei simboli della musica partenopea e italiana, nasce a Napoli il 19 marzo 1955. (Luino Notizie)
Dieci anni dalla scomparsa del cantautore e bluesman simbolo di Napoli: era il 4 gennaio 2015 quando Pino Daniele, da tempo sofferente di problemi cardiaci, veniva colto da un fatale infarto nella sua villa in Toscana. (ilmessaggero.it)
A cominciare da Gigi D’Alessio, napoletano come Pino Daniele, con cui collaborò e si esibì insieme. (CremonaOggi)
La Fondazione Pino Daniele Ets in questi anni ha... Nel 2025 ricorrono due importanti anniversari legati a Pino Daniele : i 10 anni dalla sua scomparsa (4 gennaio) e i 70 anni dalla nascita (19 marzo). (Virgilio)
Dario Marcolin, è intervenuto a Radio Marte durante Marte Sport Live. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)