I miracoli di Luna Rossa: i cerotti e l’arte di arrangiarsi per restare in corsa nella Vuitton Cup

I miracoli di Luna Rossa: i cerotti e l’arte di arrangiarsi per restare in corsa nella Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

BARCELLONA – Luna Incerottata resiste. Trasforma il mare in officina, viene invasa da velisti e tecnici, un brulicare di persone chiamate a riparare un gioiello che sembra sul punto di sbriciolarsi. C’è anche il capo, Max Sirena, a sporcarsi le mani e attaccare cerotti per tappare le falle. E alla fine, anche questa volta, il miracolo si compie. Non solo Luna rinasce, torna a volare, ma sfodera p… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La barca italiana ha riportato la rottura di un pezzo dopo il primo giro di boa (LAPRESSE)

Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l’imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)

VIDEO | “Abbiamo rotto tutto”: così la prua di Luna Rossa si è schiantata in acqua L'incidente a causa del malfunzionamento di un foil: ritiro e squalifica. Riparazione a tempi da record e vittoria nella otta regata: 4-4 con Ineos (Dire)

Max Sirena, l'anima di Luna Rossa Prada Pirelli salita in prima persona a riparare la barca

Un altro duello ad alta tensione, un altro show. Il giorno dopo la randa stracciata dalla stecca di carbonio, mandata in frantumi da un vento ai limiti della navigabilità, che aveva costretto Luna Rossa ad alzare bandiera bianca nella prima regata. (Corriere della Sera)

James Spithill e Francesco Bruni timonieri; Tesei e Molineris alle vele (trimmer); Rosetti, Voltolini, Liuzzi e Gabbia cyclor Ben Ainslie e Dylan Fletcher timonieri; Mon e McMillan alle vele (trimmer); Gotrel, Rossiter, Cornish e Carr cyclor Su Barcellona oggi cielo parzialmente nuvoloso, con vento che spinge a sudovest tra i 16 e i 21 nodi di forza. (La Gazzetta dello Sport)

Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. Oppure che sale direttamente sull'imbarcazione e dare una mano ai tecnici se è necessario. Quest'ultimo caso è quello che ha riguardato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo esser stata coinvolta in un incidente nella settima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, è riuscita a ripartire e vincere la prova successiva. (Sport Mediaset)