Nuova Mazda CX60, tutto aggiornato: dallo sterzo alle sospensioni fino alle motorizzazioni e il cambio

Nuova Mazda CX60, tutto aggiornato: dallo sterzo alle sospensioni fino alle motorizzazioni e il cambio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Buon inizio per la Mazda, una delle poche case automobilistiche che, parallelamente all’elettrico, sta realmente portando avanti ricerca, seria, per i motori termici, compresi i diesel. Nel primo trimestre dell’anno, fino a marzo per capirci, la casa giapponese ha venduto, a livello mondo, circa 1.330 milioni di unità ed ora arriva la nuova CX60, che dal 2022 ha venduto 61.000 unità. Il nuovo modello, a livello estetico resta praticamente invariato, cambia la mascherina e qualche altro particolare e, a fronte di identiche dimensioni, aumenta un pochino l’abitabilità interna, già ai massimi livelli: lunghezza da 4.745 mm, con un bagagliaio che va dai 570 ai 1.148 litri (1.726 fino al soffitto). (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

Con Mazda CX-60 c’è un’aspirazione all’assoluto nei tecnici del Marchio. Una voglia dichiarata di costruire auto perfette, disegnate sulla struttura del guidatore, come fosse un cavaliere in sella al suo cavallo. (QN Motori)

Il Suv di segmento C, infatti, eleva ulteriormente la dinamica di guida con affinamenti a comparto sospensioni e un “fine tuning” del sistema di stabilizzazione KPC in modo da supportare il nuovo assetto. (Auto.it)

MADRID – Tempi difficili per le case automobilistiche in Europa, con normative antinquinamento sempre più limitanti unite a tempi decisamente stretti: l’obbligo di ridurre le emissioni di CO2 (- 55% entro il 2030 secondo il piano Fit for 55) ha portato i costruttori a sopperire con elettrificazione (ibridi e full electric) e motori a combustione sempre più piccoli. (la Repubblica)

Mazda CX-60 MY2025, stile e tecnologie rinnovate. Prestazioni evolute e maggior comfort di bordo

Quella Mazda che ebbe un ruolo fondamentale dopo l’attacco nucleare avvenuto ad Hiroshima nel 1945 con gli stabilimenti di produzione che scamparono la distruzione grazie alla montagna che fece da scudo all’esplosione nucleare, tanto che l’impianto divenne uno dei principali punti logistici per i soccorsi e la successiva ricostruzione di Hiroshima, ancora sede della Casa nipponica. (Corriere della Sera)

Presentata nel 2022 e arrivata sul mercato, con la CX-60 2025 Mazda ha dimostrato una grande onestà, prendendo atto ed ascoltando ciò che i suoi clienti hanno riscontrato sul raffinato SUV, mettendo in pratica un restyling di metà carriera che corregge il tiro su assetto, sterzo e sul feeling generale dello Sport Utility più ambizioso della Casa di Hiroshima. (Autoappassionati.it)

Il prezzo di listino del Model Year 2025 parte da 53.850 euro e le prime unità saranno disponibili nei concessionari già a partire dalla prossima settimana. (Il Messaggero - Motori)