Parigi, polizia ferma attivisti Extinction Rebellion

Parigi, polizia ferma attivisti Extinction Rebellion
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Parigi, polizia ferma attivisti Extinction Rebellion 27 luglio 2024 Agenti della polizia francese hanno fermato e perquisito diversi manifestanti di Extinction Rebellion a Parigi oggi, un giorno dopo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Diversi manifestanti si sono riuniti nella capitale francese per protestare contro l'impatto ambientale delle Olimpiadi. Gli agenti di polizia sono arrivati sul posto per impedire ai manifestanti di intraprendere qualsiasi azione. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Un quarto attacco è stato sventato dai ferrovieri sulla linea sud-est, due individui sono fuggiti su un camioncino prima di aver potuto appiccare il fuoco a uno snodo di cavi di fibre ottiche. (il manifesto)

E lo hanno fatto nel giorno della parata inaugurale dei Giochi di Parigi, nel preludio di un fine settimana che vede migliaia di cittadini lasciare le città per andare in vacanza. Sulle rotaie piazzate nelle regioni circostanti. (il Giornale)

La Polizia di Stato al termine di un’articolata operazione nelle campagne di Manduria è riuscita a sventare il furto di un ingente quantitativo di cavi di rame. (Tarantini Time Quotidiano)

Del Genio: “Hermoso forte, ma non un fenomeno. Ecco perchè non è più arrivato al Napoli”

I tecnici della rete ferroviaria ad alta velocità francese hanno iniziato a riparare i danni causati dagli incendi dolosi avvenuti poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi (Euronews Italiano)

In una nota riservata pubblicata venerdì, di cui Le Figaro è venuto a conoscenza, i servizi segreti della gendarmeria aerea temono «l'imminenza di un'azione da parte di gruppi ambientalisti radicali». (Panorama)

Il giornalista spiega come l’elevato ingaggio richiesto da Mario Hermoso sia stato il principale ostacolo per il trasferimento. (Napolipiu.com)