Mondiali pista 2024 – Fidanza 4^ nello scratch. Inseguimento avanti le rocketgirls, sfortuna per il trenino uomini – Federciclismo

Mondiali pista 2024 – Fidanza 4^ nello scratch. Inseguimento avanti le rocketgirls, sfortuna per il trenino uomini – Federciclismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Ciclistica Italiana SPORT

BALLERUP (DAN) – Prima giornata dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista dolce-amara per la spedizione azzurra. Bella prova del quartetto dell’inseguimento femminile, che approda al primo turno di domani con il secondo tempo alle spalle della favorita Gran Bretagna. Quarto posto di Martina Fidanza dello scratch, specialità che l’ha vista vestire la maglia iridata per due volte. La 24enne di Ponte San Pietro (Bg) non fa drammi: “Un quarto posto alle spalle di campionesse del calibro della Wiebes e della Valente ci può stare, anche alla luce dell’incidente di settembre. (Federazione Ciclistica Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Nel momento decisivo però la 24enne di Brembate Sopra non è riuscita a resistere all’assalto dell’olandese Lorena Wiebes, trionfatrice di giornata seguita sul podio dall’americana Jennifer Valente e dalla neozelandese Ally Wollanston. (L'Eco di Bergamo)

Dovrà completare l'opera domani il quartetto femminile che oggi ha brillato nelle qualificazioni, centrando il secondo posto e ottenendo l'accesso alla semifinale contro la Germania.. Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster domani si giocheranno l'accesso alla finale per l'oro alle 18:32, e disputeranno l'eventuale finale dalle 21:14. (Cicloweb.it)

Alla sua prima esperienza iridata in un velodromo, la forte velocista neerlandese si è imposta nettamente nello scratch donne, dominando la volata grazie a un'accelerazione letale nell'ultimo giro che non ha lasciato scampo alle avversarie. (SpazioCiclismo)

Mondiali Pista: Fidanza 4a nello Scratch di Wiebes, il terzetto veloce si ferma al primo turno

Iniziano nel peggiore dei modi i Mondiali su Pista di Ballerup. L’inseguimento a squadre maschile perde già nelle qualificazioni il quartetto azzurro a causa di una caduta. (Bicisport)

Bene sono andate le cose per il quartetto femminile (Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini ) che si è guadagnato un posto per il primo turno delle finali di domani col secondo tempo assoluto, dietro alla Gran Bretagna (Il Mattino di Padova)

La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)