Cecilia Sala-Abedini, Wsj: «L'Italia rilascerà l'iraniano, Meloni è stata da Trump per il via libera»

Cecilia Sala-Abedini, Wsj: «L'Italia rilascerà l'iraniano, Meloni è stata da Trump per il via libera»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La liberazione di Cecilia Sala in cambio di quella di Mohammad Abedini? Secondo il Wall Street Journal le cose starebbero proprio così. «Nel quadro dell'accordo (per la liberazione di Cecilia Sala, ndr), ci si aspetta che l'Italia rilasci l'imprenditore iraniano Mohammad Abedini che gli Stati Uniti hanno chiesto di estradare con l'accusa di aver fornito tecnologia per droni ai militari iraniani», scrive il giornale americano. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

L'8 gennaio la liberazione e il rientro in Italia della giornalista Cecilia Sala. «Una liberazione inaspettata nei tempi, nessuno prevedeva tempi così rapidi per Cecilia Sala. (Corriere TV)

La giornalista Cecilia Sala dopo la liberazione dal carcere iraniano, ha raggiunto in auto la sua casa a Roma. (Corriere TV)

" Sto andando a Roma, sono felicissima ". In queste poche parole è racchiuso il sentimento di una madre che per 20 giorni ha atteso sua figlia, rinchiusa un un carcere iraniano con accuse fumose. Elisabetta Vernoni non ha mai perso la speranza che sua figlia, Cecilia Sala, potesse tornare presto a casa. (il Giornale)

Cecilia Sala, il padre: «Quel viaggio a Teheran ci ha fatto subito tremare. Oggi vince il suo coraggio»

«Ciao, sono tornata». La frase è diventata anche il titolo della puntata di oggi del podcast 'Stories', che racconta la giornata del rilascio della giornalista che era stata arrestata il 19 dicembre in Iran. (Corriere TV)

Ma oggi, quando ho visto quell… “Ce l'abbiamo fatta, la stiamo riportando a casa”. (la Repubblica)

Renato Sala, alla notizia della scarcerazione di Cecilia, ha dismesso l’aplomb da importante manager bancario e liberato le emozioni viscerali di un padre che ha saputo di poter finalmente riabbracciare sua figlia, dopo aver vissuto gli ultimi 20 giorni nell’angoscia, in attesa del suo ritorno. (ilmessaggero.it)