L’Italia U.21 chiude il 2024 con un pari con l’Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA SPEZIA (ITALPRESS) – La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio per 2-2 contro l’Ucraina, ottenuto nell’amichevole dello stadio Alberto Picco di La Spezia. I ragazzi allenati dal ct Carmine Nunziata si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, con Casadei che dopo appena tre minuti costringe Neshcheret al miracolo su una sua insidiosa conclusione. All’11 ci prova anche Pafundi con un mancino dalla distanza, che termina di poco a lato. (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre fonti
I ragazzi di Nunziata si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, con Casadei che dopo appena 3’ costringe Neshcheret alla prodezza su un’insidiosa conclusione. Al 26' gli azzurrini concretizzano il loro lungo predominio passando in vantaggio con Fabbian, autore di un sinistro al volo su splendido assist di Palestra. (la Repubblica)
Buona partita dell’Italia Under21. Gli azzurrini sono oggi scesi in campo in un amichevole contro i pari età dell’Ucraina. Il mister Nunziata ha deciso di schierare dal primo minuto il centrocampista di proprietà del Cagliari, Matteo Prati. (Cagliari News 24)
PAREGGIO AMARO – Due volte in vantaggio, due volte rimontata. L’Italia Under 21 raccoglie solo un punto nella sfida contro i pari età dell’Ucraina. Partita che vede tanta Inter protagonista. Prima con l’ex centrocampista nerazzurro Giovanni Fabbian (ora al Bologna, ma su cui i nerazzurri detengono comunque un diritto di recompra) che apre le marcature al 26′. (Inter-News)
Il futuro di Jonathan Tah potrebbe essere legato a quello dell'Inter: Oaktree ha scelto il profilo ideale per la difesa Siamo a fine novembre e il calciomercato estivo è ancora lontano, ma l'Inter sa già quali dovranno essere i rinforzi da portare a Milano nel prossimo futuro, almeno per (Spazio Inter)
E allora anche il test con gli ucraini è finito con un pareggio. La Spezia – E’ un’altra bella partita da parte degli Azzurri della Nazionale di Calcio Under 21. (Il Faro online)
Un'altra prova in parte convincente, ma un altro 2-2 dopo quello di venerdì a Empoli contro la Francia. A La Spezia sotto gli occhi del Ct della Nazionale A Luciano Spalletti, anche il secondo test contro l'Ucraina è finito in parità, con la Nazionale Under 21 in questo caso due volte in vantaggio con Giovanni Fabbian e Pio Esposito ma due volte raggiunta dall'unica avversaria capace di battere l'Italia in questo biennio. (Milan News)