Esposito in rete con la Nazionale. Il beniamino degli aquilotti protagonista anche nell’Under 21
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella festa azzurra non poteva mancare la specialità della casa che ormai a Spezia, oltre alla farinata, è rappresentata dai guizzi di Francesco Pio Esposito. Il suo gol ha regalato un brivido ulteriore, se non altro caldo, a quelli del vento pungente che ha accompagnato l’arrivo in città dell’Italia Under 21 impegnata nell’amichevole contro l’Ucraina. L’accoglienza del “Picco” è stata positiva nonostante il clima, l’orario e la diretta televisiva che non hanno certamente invogliato il pubblico ad avventurarsi nel clima rigido dello stadio per salutare gli azzurrini. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gazzetta dello Sport: voto 6,5 Tuttosport: voto 6,5 (Tutto Cagliari)
PAREGGIO AMARO – Due volte in vantaggio, due volte rimontata. L’Italia Under 21 raccoglie solo un punto nella sfida contro i pari età dell’Ucraina. Partita che vede tanta Inter protagonista. Prima con l’ex centrocampista nerazzurro Giovanni Fabbian (ora al Bologna, ma su cui i nerazzurri detengono comunque un diritto di recompra) che apre le marcature al 26′. (Inter-News)
La Spezia, 19 novembre 2024 – Dopo il pari nell’amichevole di pochi giorni fa contro la Francia ad Empoli, l’Italia Under 21 pareggia anche contro l’Ucraina. In grande spolvero soprattutto Palestra, autore al 26’ del cross perfetto per il diagonale dell’1-0 di Fabbian. (Quotidiano Sportivo)
Nel secondo abbiamo iniziato come il primo, poi con i cambi ho cercato di dare più freschezza ma abbiamo commesso troppi errori a livello tecnico. Ci siamo allungati, non siamo più stati squadra. (Tutto Juve)
Per la cronaca, la gara è terminata 2-2: reti per gli azzurrini di Fabbian ed Esposito, per gli avversari di Kvasnytsya e Krasnopir. Nell’amichevole odierna tra le formazioni Under 21 di Italia e Ucraina, Miretti ha giocato per circa un’ora e poi stato sostituito da Gnonto. (Pianetagenoa1893.net)
All’11 ci prova anche Pafundi con un mancino dalla distanza, che termina di poco a lato. I ragazzi allenati dal ct Carmine Nunziata si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, con Casadei che dopo appena tre minuti costringe Neshcheret al miracolo su una sua insidiosa conclusione. (La Nuova Sardegna)