Morto Fabio Cudicini, storico portiere del Milan: col Cagliari i grandi duelli con Riva

Morto Fabio Cudicini, storico portiere del Milan: col Cagliari i grandi duelli con Riva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

A due giorni dalla gioia per il trionfo in Supercoppa, il Milan dice addio a uno dei suoi giocatori più iconici: il portiere Fabio Cudicini. È morto ieri sera all'età di 89 anni il “Ragno Nero”, soprannome con cui è stato contraddistinto per tutta la sua carriera e non solo: gli era stato dato dalla stampa britannica, come “Black Spider”, dopo due grandi prestazioni a Glasgow e Manchester in cui spiccava – oltre alle sue gesta – il completo totalmente nero all’epoca tradizione per i portieri. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Fabio Cudicini, nato a Trieste nel 1935, da sempre riconosciuto come uno dei migliori portieri italiani della storia. (TuttoUdinese.it)

«Fabio» è - e sarà sempre - lui: il «Ragno nero». Fabio era malato da tempo. (il Giornale)

Arrivato nel 1958, dopo poco tempo tolse il posto di titolare a Luciano Tessari, che qualche anno dopo sarebbe stato il suo allenatore proprio al Milan. È famoso per essere stato il portiere dei successi del Milan di fine Anni 60, ma la squadra in cui ha giocato più di ogni altra è stata la Roma. (Il Romanista)

Addio a Fabio Cudicini, dagli esordi all’Udinese alla consacrazione con il Milan

Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini iniziò la sua carriera calcistica nel Ponziana, per poi essere acquistato a 15 anni dall’Udinese, la prima squadra a credere nel suo talento.Dopo l’esordio in Serie B con l’Udinese, Cudicini proseguì la sua carriera con la Roma, dove vinse la Coppa delle Fiere nel 1961 e la Coppa Italia nel 1964. (Udinese Blog)

Serie A, il motivo del minuto di silenzio nelle gare del weekend 4 minuti fa (Calciomercato.com)

Fabio Cudicini, grande portiere italiano soprannominato “Il Ragno Nero”, si è spento Roma all’età di 89 anni. Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini ha scritto pagine memorabili della storia del calcio italiano, conquistando trofei prestigiosi e il cuore di generazioni di tifosi. (Friuli Oggi)