Faro di Salvini su ferrovie, necessario massimo impegno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Faro del Mit sui lavori delle ferrovie e i voli. "Il ministro dei trasporti Matteo Salvini ha convocato domani alle 10.30, al ministero dei trasporti, tutti i soggetti interessati al traffico aereo, dalle compagnie alle società di gestione, per parlare della crescente pressione negli scali italiani. Per quanto riguarda le ferrovie, il vicepremier ha fatto sapere di stare monitorando i cantieri, annunciati da mesi in accordo con gli enti locali, attivati grazie ai fondi Pnrr e finalizzati a migliorare la rete. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Pensavo che dopo il luglio nero, le cose cambiassero. E invece è sempre la stessa musica. Ieri treno Roma-Firenze: 40 minuti di ritardo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Io non so se sia incapacità o sfortuna. Così Matteo Renzi su twitter postando una foto del monitor sul Frecciarossa per Roma che segna oltre mezz’ora di ritardo. (OglioPoNews)

Ma non ha dubbi nel commentare la … Salvini non pervenuto Gabriele Nanni, geografo, è il responsabile nazionale del Rapporto Pendolaria di Legambiente, che dal 2006 fotografa la situazione della rete ferroviaria italiana, con particolare attenzione agli spostamenti quotidiani: il 75-80% che avviene nei 10 km. (Il Fatto Quotidiano)

Treni e ritardi, Renzi all'attacco di Salvini: cosa ha detto

«È inconcepibile che in uno dei principali Paesi industrializzati del mondo, seconda manifattura europea e con un’industria del turismo che sta sostenendo l’economia nazionale come mai in passato, possano ripetersi continuamente ritardi e disservizi della rete ferroviaria, come accade ormai in maniera sistematica, con punte insostenibili da un mese a questa parte. (Impresa Italiana)

Salvate il Capitano... Con il caos nel settore dei trasporti, è partita la caccia al nuovo capro espiatorio: Salvini. (Italia Oggi)

E nessun Ministro dei trasporti ha fatto peggio di Salvini". Ieri treno Roma Firenze: 40 minuti di ritardo. (Adnkronos)