La lezione della Spagna all'Europeo: vince chi gioca, non chi calcia e basta

La lezione della Spagna all'Europeo: vince chi gioca, non chi calcia e basta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

O si vince o si impara. È la ricchezza dello sport: non si perde mai. A questo giro ci tocca imparare. Euro ‘24 ci ha lasciato almeno cinque lezioni. Avesse pareggiato l’Inghilterra all’89’ e magari poi vinto ai rigori, i fondamentalisti del risultato avrebbero invaso le piazze: "Così si fa! Altro che tiki-taka… Così avrebbe dovuto giocare Spalletti! Siamo italiani, nati per difesa e contropiede. Così dovremo fare in futuro: sostanza, mica fronzoli". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Su Morata: "E' il capitano e non è mai stato in discussione come qualità calcistiche e umane, effettivamente non gli viene riconosciuto tutto il lavoro che fa, ma con il tempo lo sarà". (Pianeta Milan)

La nazionale maschile di calcio della Spagna è rientrata in patria dopo aver vinto l'Europeo domenica in finale contro l'Inghilterra. All'arrivo a Madrid, c'è stato subito il momento delle foto di rito: prima il capitano Álvaro Morata, l'allenatore Luis De La Fuente e il presidente della Federazione Pedro Rocha Junco hanno posato sulla scaletta dell'aereo con la coppa, poi tutta la squadra è stata fotografata sulla pista con il trofeo appena vinto. (La Stampa)

La Coppa ha scelto un'altra volta la Spagna dei record. Record perché con la vittoria 2-1 sull'Inghilterra la formazione iberica ha vinto tutte e sei le partite in calendario cosa finora mai riuscita ad alcuna Nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La più bella telecronaca del trionfo della Spagna agli Europei l’ha fatta un inglese: da brividi

Campioni d'europa Spagna, che festa a Madrid per i campioni (Sport Mediaset)

Capitan Morata a colloquio col Re: alza il trofeo dell'Europeo davanti a Re Felipe (Milan News)

Si tratta di Peter Drury, giornalista inglese di Sky Sports e della NBC Sports, che ha commentato l'ultimo atto di EURO 2024 e ha elogiato la vittoria della nazionale spagnola su quella inglese per 2-1 grazie al gol di Oyarzabal nei minuti finali del match dell'Olympiastadion. (Fanpage.it)