Slot, l’allenatore del Liverpool: “Chiesa è in difficoltà perché la Premier è un campionato molto più intenso della Serie A”

Slot, l’allenatore del Liverpool: “Chiesa è in difficoltà perché la Premier è un campionato molto più intenso della Serie A”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Le difficoltà di Chiesa al Liverpool? Dipendono dal fatto che “è arrivato in un campionato dove l'intensità è molto più alta rispetto alla Serie A. Abbiamo appena incontrato due squadre italiane, quindi ora posso affermarlo con sicurezza". Parole di Arne Slot, tecnico olandese dei Reds, che in Champions hanno affrontato prima il Milan a San Siro (risultato 1-3) e poi il Bologna ad Anfield, battendolo 2-0. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – L'avventura al Liverpool di Federico Chiesa non è iniziata come si sperava. "La situazione di Chiesa è piuttosto semplice da spiegare, anche se in realtà si tratta di un problema complesso" ha detto in conferenza stampa Arne Slot, tecnico del Liverpool, presentando la partita di questa sera contro il Lipsia. (il Fatto Nisseno)

Un'altra esclusione per Federico Chiesa, neppure convocato per la trasferta vittoriosa del Liverpool a Lipsia, ma il manager dei Reds Arne Slot assicura che c'è un futuro per l'attaccante italiano ad Anfield (Diretta)

Il tecnico ha espresso dispiacere per il poco coinvolgimento di Chiesa neg Slot ha sottolineato che questo aumento di intensità rappresenta una sfida per Chiesa, che deve eguagliare i livelli di forma fisica dei compagni. (ilBianconero)

Federico Chiesa "sparito" al Liverpool: "Perché non gioca", Arne Slot demolisce la Serie A

Federico Chiesa salterà la sfida di Champions League fra Liverpool e Lipsia per l'ennesimo acciacco della sua carriera, ma quello non sembra esser il vero problema che lo attanaglia. (Sport Mediaset)

Il giocatore, salutata la Juventus durante la scorsa estate, non è ancora riuscito ad imporsi in Inghilterra con Slot che non ha lesinato qualche critica alla punta, soprattutto per quello che riguarda la sua condizione fisica. (MilanLive.it)

Mentre la squadra vola in Champions League, centrando a Lipsia la terza vittoria su tre partite (le prime due a San Siro contro il Milan, travolto 3-1, la seconda ad Anfield contro il Bologna, superato 2-0), Chiesa sta fondamentalmente a guardare anche se per l'ex manager del Feyenoord assicura: il suo futuro sarà sotto la Kop, la curva più calda del mondo. (Liberoquotidiano.it)

Slot, l’allenatore del Liverpool: “Chiesa è in difficoltà perché la Premier è un campionato molto più intenso della Serie A”