Elezioni Usa, Cnn e il dato impietoso su Kamala Harris: "In nessuna contea del Paese ha fatto meglio di Biden quattro anni fa"

Elezioni Usa, Cnn e il dato impietoso su Kamala Harris: In nessuna contea del Paese ha fatto meglio di Biden quattro anni fa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Elezioni Usa, Cnn e il dato impietoso su Kamala Harris: "In nessuna contea del Paese ha fatto meglio di Biden quattro anni fa" Trump si riprende l’America: “Dio mi ha salvato per il bene del Paese Durante la serata elettorale della Cnn, il presentatore Jake Tapper chiede al collega John King di indicargli sulla mappa interattiva dove Kamala Harris ha superato di almeno il 3% il risultato conseguito da Biden nel 2020. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Era una linea d’attacco particolarmente greve — se neppure Donald Trump tocca un certo argomento c’è da riflettere — perché il marchio d’infamia cristiano-conservatore («childless», senza figli) del quale Vance s’è fatto interprete dice molte cose. (Corriere della Sera)

Kamala Harris non ha ancora parlato ai suoi sostenitori e al Paese, dopo la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca, e la sua sconfitta. Lo ha annunciato ieri il co-presidente della sua campagna, Cedric Richmond, parlando alle persone ancora radunate alla Howard University di Washington, dove era stato allestito il ‘watch party’ della notte elettorale. (LAPRESSE)

«Ce l'abbiamo fatta». Lo farà, probabilmente domani (seguendo il fuso americano, questa sera per l'Italia), perché l'evidenza dei dati non alimenta alcuna speranza. (ilmattino.it)

Kamala Harris, il silenzio della grande sconfitta che non vuole (ancora) arrendersi: dalla telefonata del 2020 a Biden al ko con Donald

È andata come avevo previsto lunedì scorso. Ma se Donald Trump ha vinto, ci sono almeno cinque ragioni per le quali Kamala Harris ha perso. Ragioni che erano tutte ben note e chiarissime sin dall’inizio della campagna elettorale e non sono certo una sorpresa per chi si informa sui media internazionali. (L'HuffPost)

Per la seconda volta l’America blocca la corsa di una donna alla Casa Bianca preferendole un uomo apertamente misogino. E Kamala Harris pare andata anche peggio di Hillary Clinton che almeno si era aggiudicata il voto popolare: la vicepresidente Usa non l’ha spuntata nemmeno in quello. (Corriere della Sera)

Questa volta l'aspirante presidente non riceverà alcuna chiamata dal suo vice. Manca il risultato definitivo, certo, ma Kamala Harris non vuole arrendersi e non concede ancora la vittoria a Donald Trump. (ilmessaggero.it)