L'impresa di Leclerc non basta alla Ferrari: in F1 trionfa la McLaren. E lui si dispera: «Non so che dire» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 19esimo al terzo posto: gara superlativa del monegasco nel Gp di Abu Dhabi. Ma il mondiale costruttori va ai britannici Charles Leclerc aveva promesso che avrebbe fatto «qualcosa di molto speciale» nel Gran Premio di Abu Dhabi in programma oggi, domenica 8 dicembre. E non si può dire non lo abbia fatto. Partito dalla 19esima posizione (penultimo), ha dato l’assalto alla pista e ha risalito una posizione dopo l’altra, sino a chiudere terzo. (Open)
Ne parlano anche altri media
Piangono di gioia i papaya boys. Ora che dopo 26 anni di attesa, la McLaren è tornata sul tetto del mondo è tempo di emozioni forti e di lasciarsi andare in un commovente abbraccio. (Autosprint.it)
La rabbia e l’orgoglio. ABU DHABI. (La Stampa)
Sorride amaro Charles Leclerc dopo il GP di Abu Dhabi: "Fa abbastanza male. Anche se la gara è stata buona, la delusione per aver perso il mondiale costruttori è enorme". (Eurosport IT)
Lando Norris, voto 10 e lode Il gran finale porta il sigillo della McLaren, come prevedibile, e di Lando Norris, che dopo troppi errori nei momenti critici stavolta non ha sbagliato niente, gestendo la pressione delle Ferrari alle sue spalle e regalando al team l’iride Costruttori. (Automoto.it)
Ed è 19esimo, il Mondiale adesso è aperto Incredibile partenza, si toccano Verstappen e Piastri. Al via il giro di formazione mentre il sole cala sull'isola di Yas per l'ultima gara del Mondiale 2024 Partono quasi tutti con le gomme medie, Leclerc anche. (Corriere della Sera)
A pochi giorni dal termine della stagione del 2024, riflettiamo sugli errori della Scuderia Ferrari e su cosa non le ha permesso di ottenere il Campionato Costruttori (f1world.it)