Marco Villa fa il bilancio: “Un bel Mondiale per l’Italia e su Filippo Ganna dico…”

Marco Villa fa il bilancio: “Un bel Mondiale per l’Italia e su Filippo Ganna dico…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Un bilancio di 4 medaglie – 1 oro, 2 argenti, 1 bronzo – e tante ottime prestazioni per il presente e per il futuro. Il consuntivo dell’Italia del ciclismo su pista ai Mondiali 2024 non può che essere soddisfacente. A trarre le conclusioni su quanto si è visto a Ballerup (Danimarca) ci ha pensato il ct della nazionale italiana su pista, quel Marco Villa che a Radio Anch’io Sport ha iniziato il suo excursus da Elia Viviani, argento nell’Eliminazione: “Ci ha provato fino all’ultimo giro, ha tentennato un po’ a una tornata dal termine. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma è stato anticipato e nei 250 metri finali, quando si è accorto che la pedalata del danese Hansen era ancora piena, ha desistito e ha capito che non poteva effettuare il recupero. Forse se avesse anticipato Hansen, avrebbe potuto avere una chance in più. (Tiscali)

È vero che da tempo non vinciamo i Mondiali su strada, però non è che siamo spariti, basti guardare il terzo posto di Ciccone al Giro di Lombardia, anzi il secondo posto degli umani se consideriamo Pogacar. (Sport Mediaset)

Prima gara senza prendere gol e terza vittoria in trasferta per i bianconeri, che devono fare a meno di Simoncelli (il portiere si è infortunato venerdì in allenamento) e Bauco (non al meglio), oltre a Spila e Diodati. (Frosinone News)

Elia Viviani vince l'argento ai Mondiali di ciclismo su pista: nell'eliminazione vince la quarta medaglia per l'Italia

È ancora medaglia d’argento a Ballerup. Altro podio azzurro ai mondiali di ciclismo su pista - in programma in Danimarca fino al 20 ottobre - , con Elia Viviani che chiude la corsa a eliminazione al secondo posto dietro al danese Tobias Aagaard Hansen e davanti al canadese Dylan Bibic . (Tuttosport)

L'Italia chiude i Mondiali su Pista di Ballerup 2024 con il settimo posto nel medagliere conclusivo, nella stessa posizione e con il medesimo numero di podi raccolti a Glasgow 2023. Le quattro medaglie raccolte portano la firma di Jonathan Milan (oro nell'Inseguimento), Elia Viviani (argento nell'Eliminazione), Simone Consonni (argento nell'Omnium) e del quartetto femminile dell'Inseguimento a squadre, che ha chiuso sul terzo gradino del podio. (SpazioCiclismo)

Il commento «Ho corso bene, un po' nella testa avevo il declassamento dell'Olimpiade e quindi avevo un po' di paura che mi ha portato a correre sempre in testa -spiega il capitano della Nazionale del ct Marco Villa (ilgazzettino.it)