Roma, sciopero metro e bus sabato 5 ottobre: orari e fasce di garanzia. Previsto anche il corteo pro-Palestina

Roma, sciopero metro e bus sabato 5 ottobre: orari e fasce di garanzia. Previsto anche il corteo pro-Palestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

A rendere impossibile la vita dei romani e dei turisti non serve il chiodo di Termini. Bastano gli scioperi. Il prossimo è in programma per domani. Si tratta di un’astensione nazionale dal lavoro per la durata di 24 ore indetta da Orsa Trasporti. Durante lo sciopero - di sabato, quasi un unicum nella storia delle agitazioni sindacali nei trasporti che cadono generalmente di venerdì - a Roma il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge da inizio servizio diurno alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 e dalle ore 20.00. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma sarà tra le prime di una serie di mobilitazioni che creeranno disagi per treni, aerei, bus e metro. Continuano anche a ottobre gli scioperi dei trasporti. (Corriere della Sera)

Trasporti Autoferro-TPL per l'intera giornata del giorno 5 ottobre 2024. "Il provvedimento di precettazione, disposto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia - si legge nota della prefettura -, dopo aver acquisito il parere unanime del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che avrebbe interessato la fascia oraria dalle ore 18. (Tiscali Notizie)

Solo a Milano lo stop è stato revocato. La protesta indetta dagli autoferrotranvieri per rivendicare sicurezza sul lavoro ed un salario adeguato (Adnkronos)

Sciopero dei mezzi e dei trasporti, 5 ottobre: stop bus, metro e treni. Le città interessate e le fasce garantite a Roma e Napoli. Annullato a Milano

Sabato 5 ottobre 2024 è stato proclamato lo sciopero dei mezzi di trasporto in Italia da parte del sindacato Orsa trasporti. In una nota condivisa ai media, il sindacato spiega che la protesta è stata decisa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (METEO.IT)

– nella giornata di sabato. Sono comunque previste delle fasce orarie di garanzia. (SicurAUTO.it)

Il sindacato Orsa, dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto di Milano, ha fatto pervenire alla Prefettura una nota comunicando la revoca dall’adesione allo sciopero territoriale di Milano proclamato per l’intera giornata del giorno 5 ottobre 2024. (IL GIORNO)