Tamberi tricolore: Gimbo apre le Olimpiadi di Parigi sfilando sulla Senna. Tutte le emozioni della cerimonia inaugurale

Tamberi tricolore: Gimbo apre le Olimpiadi di Parigi sfilando sulla Senna. Tutte le emozioni della cerimonia inaugurale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
corriereadriatico.it SPORT

Il tricolore in mano. L'Italia alle spalle. Le Marche nel cuore. La cerimonia inaugurale di stasera (26 luglio) a Parigi ha dato ufficialmente il via alle Olimpiadi 2024. A rappresentare i colori azzurri Gianmarco Tamberi, il nostro Gimbo. Con lui la schermitrice Arianna Errigo. Alle 20.48 è toccato all'Italia, sulle acque della Senna. Emozioni olimpiche L'ultima volta da portabandiera per le Marche era stata nel 2012, a Londra, con Valentina Vezzali (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Almeno 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero stati provocati intenzionalmente. (LAPRESSE)

A Parigi è caccia ai sabotatori, ecco Gare du Nord dopo l'attacco alla rete Tgv Una serie di "atti dolosi capillari" un "attacco massiccio" al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. (La Stampa)

Chi sono i tedofori alle Olimpiadi e cosa succede se la torcia olimpica si spegne A poche ore dalla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, scopriamo chi sono i tedofori e le tedofore e chi ha assunto il ruolo nella prima cerimonia nel 1936. (Fanpage.it)

Francia, sabotaggio alla rete TGV: disagi per le Olimpiadi di Parigi 2024

Il lungo conto alla rovescia iniziato ad Olimpia il 16 aprile, a cento giorni esatti dall'inizio dei Giochi di Parigi, sta per terminare. (La Gazzetta dello Sport)

Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. Roma, 26 lug. (il Dolomiti)

A poche ore dall'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, un massiccio attacco doloso ha paralizzato la rete ferroviaria ad alta velocità TGV in Francia. Gli incendi hanno causato gravi disagi, con treni cancellati e ritardi previsti per il weekend. (ilmessaggero.it)