Locatelli, il giudice "eliminato": chiude la sua locanda stellata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre no per Giorgio Locatelli. Il giudice più esotico di Masterchef ha fatto la sera di Capodanno l'ultimo servizio della sua Locanda Locatelli a Marylebone, Londra. Poi giù la claire. Dopo ventitré anni e una stella Michelin conquistata, quello che poche settimane fa si era piazzato al numero 11 nella lista dei migliori ristoranti italiani nel mondo di 50 Top Italy ha chiuso. La comunicazione è arrivata con un post sulla pagina Instagram dello stesso ristorante: «Con il cuore pesante, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, ora siamo definitivamente chiusi. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Eppure, nonostante il brusio del pubblico e qualche lacrima tra gli affezionati habitué, Giorgio Locatelli sembra già pronto a salire su un nuovo palcoscenico. Se dovessimo rappresentare la chiusura di un’icona culinaria come Locanda Locatelli con una metafora teatrale, sarebbe quella del sipario che cala su uno spettacolo che ha segnato una generazione di spettatori. (MOW)
Una donna forte, determinata, con il sorriso sempre ad illuminarle il volto, non si è mai arresa alle sfide che la vita le ha posto dinanzi. Con tutta la sua grinta e con non poco coraggio Orietta ha combattuto fino all’ultimo respiro contro la malattia che l’ha strappata alla vita ed all’amore dei suoi cari. (Frosinone News)
Lo chef e giudice di Masterchef Italia Giorgio Locatelli chiude definitivamente Locanda Locatelli, il suo ristorante di Londra. L’annuncio sui social in un post. (Corriere della Sera)
Quel che è certo è che anche in quel caso è tutto da capire: quell’accenno alle “ragioni al di fuori della nostra volontà” che bisogna chiarire quali sono, e quell’invito a “controllare le novità sui nostri canali social” fanno presagire che non tutto è perduto, e che il futuro di Giorgio Locatelli non sarà solo davanti alle telecamere (come d’altra parte ha sempre fatto intuire). (Dissapore)
Una chiusura che si tinge dunque di mistero anche perché alle poche righe del team non si è aggiunta alcu… Con un post su Instagram il team di Giorgio Locatelli, diventato popolarissimo in Italia come giudice di Masterchef, ha annunciato il primo dell’anno l’ultimo servizio della Locanda che non riaprirà “per ragioni indipendenti da noi”. (la Repubblica)
Giorgio Locatelli chiude la Locanda a Londra, ma niente paura: è in arrivo un nuovo progetto. Lo chef italiano, celebre «giudice» di Masterchef Italia, ha annunciato la chiusura dopo 23 anni del suo storico locale a Londra nel quartiere di Marylebone, la Locanda Locatelli, ma ha rilanciato con un nuovo progetto di cui iniziano ad emergere le prime indiscrezioni. (leggo.it)