La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza

La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere TV ECONOMIA

La presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen ha postato questo video su Instagram per ringraziare tutti e dice: «Sono così sollevata per questo voto, dimostra che tutto il nostro duro lavoro è stato apprezzato. Adesso però mi prenderò il tempo per stare con la mia famiglia e andare in vacanza. Poi si ritorna a lavorare alla massima potenza per l'Europa». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

La candidata tedesca è stata sostenuta dal suo partito (Ppe), dai socialisti e dai liberali e questo le ha consentito di superare la soglia necessaria di 361 voti. Ursula von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione europea con 401 voti. (Tempi.it)

Palazzo della Valle esprime soddisfazione per alcuni passaggi del discorso pronunciato stamattina alla plenaria del Parlamento europeo; in particolare, per il riferimento a un’Europa che “sostiene i cittadini e le imprese, improntata al pragmatismo, dove prosperità e competitività sono i driver principali di sviluppo”. (Impresa Italiana)

L’incombenza di spiegare la scelta degli europarlamentari di Fdi viene lasciata al suo superiore Nicola Procaccini, copresidente del gruppo dei conservatori, che inizia a ricordare come l’Italia sia un Paese fondatore dell’Ue, oltre che il terzo contribuente, oltre che il governo più stabile d’Europa. (Corriere della Sera)

Von der Leyen, Meloni: "Il no a Ursula nel merito e nel metodo"

I commissari, che sono di fatto i ministri dell’esecutivo europeo, anche nei prossimi 5 anni rispecchieranno l’agenda che ha illustrato von der Leyen all’Europarlamento. L’ex ministra della Difesa tedesca già nella passata legislatura ha mostrato una certa creatività nel disegnare la struttura che andrà a dirigere. (Il Sole 24 ORE)

Ue, Ursula von der Leyen ringrazia dopo la riconferma: "Ora in vacanza e poi avanti tutta per l'Europa" (La Stampa)

"La Lega ha votato 'no' e, insieme ai Patrioti, che è il terzo gruppo all’Europarlamento. "Con la complicità dell’ennesimo inciucio, eletta Ursula Von der Leyen a capo della Commissione europea. (Sky Tg24 )