Raid Odessa, sale il bilancio: 55 feriti e 10 morti. G20 invoca la “pace globale”. Decisione Usa su armi, Macron: “Totalmente giusta”

Raid Odessa, sale il bilancio: 55 feriti e 10 morti. G20 invoca la “pace globale”. Decisione Usa su armi, Macron: “Totalmente giusta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Sale a 55 feriti e almeno 10 morti il bilancio dei feriti dell’ultimo attacco russo su Odessa. Stanotte 12 droni ucraini sono stati abbattuti sulle regioni russe di Rostov e Belgorod. Continua a fare discutere la decisione Usa di consentire all'Ucraina di lanciare contro la Russia missili a lungo raggio forniti da Washington. Scelta appoggiata da Macron: “Assolutamente giusta”. Intanto il G20 di Rio de Janeiro ha sottoscritto un documento finale che invoca la “pace globale, giusta e duratura”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Almeno 10 persone, tra cui un bambino, sono morte e altre 13 sono rimaste ferite a Hlukhiv, nella regione di Sumy in un raid russo. L'attacco è stato condotto nella tarda serata di lunedì, prendendo di mira un dormitorio di una struttura educativa, ha dichiarato martedì l'amministrazione regionale. (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce la procura regionale di Sumy su Telegram, come riporta Ukrainska Pravda. . (Tiscali Notizie)

18/11/2024 | TOMMASO MASSA Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Ucraina, le forze di Mosca hanno impiegato 25 bombardieri (7 Tu-160, 16 Tu-95 e 2 Tu-22M3), 10 MIG-31K e una decina di caccia tra Su-34 e Su-27, e hanno lanciato un totale di 120 missili e 90 droni GERAN-2. (RID)

Guerra in Ucraina, raid russi su Sumy e Odessa: decine di morti e almeno cento feriti

A quanto ne sappiamo ora, sette persone, fra cui un bambino, hanno tragicamente perso la vita in quell'attacco», ha detto Zelensky, aggiungendo che diverse persone potrebbero ancora trovarsi sotto le macerie. (ilmessaggero.it)

Un drone russo la notte scorsa ha colpito un dormitorio scolastico nella regione di Sumy, nel nord-est dell’Ucraina. Una zona che in questi ultimi giorni è stata oggetto di crescenti attacchi da parte delle truppe di Mosca. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra in Ucraina, raid russi su Sumy e Odessa: decine di morti e almeno cento feriti Ieri sera un missile ha centrato un edificio residenziale nella città di Sumy, causando almeno undici morti e 89 feriti. (Fanpage.it)