Germania-Danimarca: dal gol segnato (ma annullato) al rigore procurato, i 5 minuti folli di Andersen

Germania-Danimarca: dal gol segnato (ma annullato) al rigore procurato, i 5 minuti folli di Andersen
SPORTFACE.IT SPORT

È successo davvero di tutto nei minuti iniziali del secondo tempo al Signal Iduna Park di Dortmund, dove è in corso l’ottavo di finale di Euro 2024 tra Germania e Danimarca. Al 48′, la squadra di Hjulmand è passata in vantaggio grazie al gol di Joachim Andersen, che ha risolto una mischia in area di rigore freddando Neuer. La rete è stata però annullata per un fuorigioco millimetrico di Delaney e il punteggio è rimasto sullo 0-0. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Germania vs Danimarca. Mentre in questo Europeo in tante partite è stato introdotto il cooling break (la pausa a metà dei due tempi per consentire alle squadre di dissetarsi, in caso di forte caldo), nel match tra i padroni di casa e i danesi è accaduto qualcosa di decisamente particolare. (leggo.it)

Mentre la Danimarca non sfrutta le palle gol avute nella prima e nella seconda frazione di gioco, la Germania punge con i suoi talenti Havertz e Musiala. Il punteggio finale è di 2-0 per i tedeschi, che sfruttano anche il destino beffardo per il danese Andersen, autore di un gol poi annullato e protagonista in negativo del calcio di rigore con cui la Germania ha aperto il risultato. (Inter-News)

La Nazionale di Hjulmand non dovrà farsi intimorire e si affida ancora a Hojlund davanti mentre verrà sciolto solo all'ultimo il dubbio Eriksen (da vedere se riuscirà a recuperare dopo aver saltato l'ultimo allenamento della vigilia per un virus intestinale). (Corriere della Sera)

Tuoni e pioggia battente agli Europei, sospesa dopo 36' Germania-Danimarca

Germania-Danimarca, l’ottavo di finale di Euro 2024, è stata sospesa al 35’ del primo tempo per un tornado che si è abbattuto su Dortmund. All’inizio la pioggia non era così forte, poi è aumentata di intensità, fino a diventare grandine. (la Repubblica)

Neuer 6.5: un’uscita delle sue per mettersi tra Hojlund e la porta, poi un’altra parata sull’ex atalantino. Rüdiger 7: ingaggia un duello rusticano con Hojlund, sono due bisonti che si contendono il territorio. (la Repubblica)

Il match è ripreso dopo oltre 20' di stop. La partita tra Germanie e Danimarca è stata interrotta al 36' del primo tempo per avverse condizioni meteo . (Gazzetta del Sud)