Papa Francesco, Parolin: "Forse non come prima ma tornerà a governare la Chiesa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"l Papa è a Santa Marta, riposa, non vede nessuno", "è importante che trovi il tempo per riprendersi un po' alla volta e questa è l'unica condizione: quella di stare tranquillo e di non svolgere alcuna attività, soprattutto pubblica" ha detto ai giornalsiti il cardinale segretario di Stato vaticano "Il Papa è a Santa Marta, il Papa riposa, non vede nessuno, a mia conoscenza in questo momento non ha udienze, non riceve. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano La convalescenza del Papa - quella che potrebbe e dovrebbe durare “due mesi” secondo quanto affermato dai medici Sergio Alfieri e Luigi Carbone nella conferenza al Gemelli di sabato scorso – prosegue tra terapia farmacologica, fisioterapia motoria e respiratoria (quest’ultima in particolare per il recupero della voce), momenti di preghiera personale e la Messa concelebrata nella cappellina a Santa Marta (Vatican News - Italiano)
A parlarne è il cardinale Pietro Parolin, interpellato da un gruppo di giornalisti. Il Papa ermeticamente sigillato nei suoi appartamenti prega, riposa e un po' lavora mentre la Chiesa inizia a interrogarsi su quale modalità potrà essere adottata alla ripresa della sua attività pubblica. (ilmessaggero.it)
Bocche cucite, mascherine obbligatorie e misure di sicurezza altissime. Il secondo piano, dove vive Bergoglio, è blindatissimo. (Il Fatto Quotidiano)
Il Papa concelebra la messa nella cappella al secondo piano di Casa Santa Marta. Papa Francesco non è più in pericolo di vita. (ilmessaggero.it)
Il professor Alfieri spiega quale è stata la scelta fatta nel momento di difficoltà. La decisione è stata sempre del pontefice attraverso il suo assistente sanitario personale Massimiliano Strappetti. (Vanity Fair Italia)
ROMA. Francesco - dice riferendosi alla crisi respiratoria del 28 febbraio - "è stato sempre vigile. (Il Centro)