Fabrizio Corona su Papa Francesco: “Andrò in Vaticano per vedere se è vivo, se lo trovo gli dico che gli ho allungato la vita" - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Fabrizio Corona torna a parlare di Papa Francesco e fa sapere che andrà a cercarlo in Vaticano. L'ex re dei paparazzi aveva dichiarato, durante il ricovero di Bergoglio al Policlinico Gemelli di Roma, che "il Papa è morto". Aveva inoltre aggiunto che se il Pontefice si fosse mostrato dal vivo entro cinque mesi, lui si sarebbe ritirato a vita. Papa Francesco, però, si è affacciato sul balcone del Policlinico Gemelli di Roma nel giorno delle sue dimissioni ringraziando i fedeli per le loro preghiere, ma Corona non solo non si è ritirato, bensì continua ad avere dubbi sulle condizioni di salute del Santo Padre. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

«Dalla croce non si scende», ricorda il cardinale, citando san Giovanni Paolo II e ribadendo il valore evangelico della fragilità. Il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del dicastero per le Cause dei santi, riflette sul tempo di convalescenza che Papa Francesco sta vivendo dopo le dimissioni avvenute ieri, 23 marzo, dal Gemelli. (Romasette.it)

Cosa diremo noi quando sarà il nostro momento? Cosa diremo in quell’istante che a ragione è detto “fatale”, perché segnerà in modo irrevocabile l’incontro con il supremo Fato? Quali parole ci saliranno dal cuore di fronte alla morte che vedremo arrivare? La notte del 28 febbraio scorso è toccato a papa Francesco arrivare in quella situazione e, dall’intervista del Corriere della Sera al dottor Se… (La Stampa)

«Un paziente di 88 anni che mi arriva in ospedale con precedenti malattie polmonari, con un’insufficienza respiratoria cronica, e che ha sviluppato una malattia virale con sovrainfezione di diversi batteri, da cui una polmonite bilaterale, ha una prognosi del tutto sfavorevole. (Avvenire)

Remuzzi: «Ora la gioia di essere tornato a casa aiuterà il Papa»

È un momento drammatico. Un broncospasmo lo colpisce all'improvviso. (LaC news24)

Ma gli impegni incombono, la vita quotidiana della Curia è una macchina enorme anche se ben oliata, i collaboratori sono allenati ma lo stile di Bergoglio aveva modellato una concentrazione su di sè di ogni passaggio decisionale. (Il Sole 24 ORE)

Il Papa ermeticamente sigillato nei suoi appartamenti prega, riposa e un po' lavora mentre la Chiesa inizia a interrogarsi su quale modalità potrà essere adottata alla ripresa della sua attività pubblica. (ilmessaggero.it)