Volontari democratici a caccia degli indecisi. "Qui si decide l'esito dello Stato più in bilico"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

A Erie si combatte strada per strada. Nella contea più periferica della Pennsylvania i democratici sono in fermento. Qui nel 2016 a Donald Trump era riuscito il ribaltone, mentre quattro anni dopo Joe Biden l'aveva riconquistata. Affacciata sul lago omonimo, la contea rappresenta uno snodo chiave della Rust Belt, la cintura arrugginita che ricorda il passato glorioso della grande industria americana (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ovvero viene data al 47% delle intenzioni di voto contro il 44% del candidato repubblicano. Choc perché l’Iowa era considerato uno Stato sicuro per i repubblicani, ma secondo il sondaggio Selzer condotto per il quotidiano Des Moines Register Harris è in vantaggio di tre punti rispetto a Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Da una delle "ambasciate" di Napoli a New York, tra le mura della pizzeria Song' E Napule di Ciro Iovine, il reportage video tra i volti, le voci, e soprattutto le idee e le speranze dei napoletani. Kamala Harris o Donald Trump? (ilmessaggero.it)

Kamala Harris detiene il 47% contro il 44% di Donald Trump nel sondaggio finale dell’Iowa sulla corsa alla Casa Bianca. Lo riporta la Cnn sul suo portale web. Il sondaggio è stato pubblicato sul Des Moines Register/MediaCom Iowa Poll. (StrettoWeb)

di Alessia Albertin Le sorti delle elezioni statunitensi si stanno giocando in una manciata di Stati in bilico e, all'interno di questi, in pochi distretti chiave. Due sono in Pennsylvania: Scranton, la città natale di Joe Biden, ed Erie, porta del Midwest. (La Stampa)

Kamala Harris e Donald Trump continuano a combattere sugli Stati in bilico con il tycoon che ha migliorato la sua posizione in Pennsylvania raggiungendo la vice presidente al 48%. In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. (Corriere Delle Alpi)

Philadelphia, la città dell'amore, non è la capitale di uno Stato qualunque. È qui che ognuno avrebbe diritto a cercare la propria felicità. (il Giornale)