Volontari democratici a caccia degli indecisi. "Qui si decide l'esito dello Stato più in bilico"

Volontari democratici a caccia degli indecisi. Qui si decide l'esito dello Stato più in bilico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

A Erie si combatte strada per strada. Nella contea più periferica della Pennsylvania i democratici sono in fermento. Qui nel 2016 a Donald Trump era riuscito il ribaltone, mentre quattro anni dopo Joe Biden l'aveva riconquistata. Affacciata sul lago omonimo, la contea rappresenta uno snodo chiave della Rust Belt, la cintura arrugginita che ricorda il passato glorioso della grande industria americana (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma perché in questo stato i due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, devono assolutamente riuscire a portare quanti più elettori possibili dalla loro parte per vincere la corsa alla Casa Bianca? Fanpage. (Fanpage.it)

di Alessia Albertin Le sorti delle elezioni statunitensi si stanno giocando in una manciata di Stati in bilico e, all'interno di questi, in pochi distretti chiave. Due sono in Pennsylvania: Scranton, la città natale di Joe Biden, ed Erie, porta del Midwest. (La Stampa)

Può sembrare un’esagerazione ma ci sono buone possibilità che sia proprio così. Il destino dell’Europa (e del mondo) si decide ad Erie. (ilmessaggero.it)

VIDEO: La chiave Pennsylvania, lo star system di Kamala e quell'assist a Trump: Diario americano

L'America a una manciata di ore dal voto. Da una delle "ambasciate" di Napoli a New York, tra le mura della pizzeria Song' E Napule di Ciro Iovine, il reportage video tra i volti, le voci, e soprattutto le idee e le speranze dei napoletani. (ilmessaggero.it)

È qui che ognuno avrebbe diritto a cercare la propria felicità. Il destino della democrazia americana torna dove tutto, bene o male, è cominciato. (il Giornale)

Lo star system con Kamala Harris mentre il lavoro che frena dà un assist a Trump attenzione sulla Pennsylvania, premio più ambito tra gli Stati cruciali in bilico per la conquista della Casa Bianca. (il Giornale)