Un presidente, due popoli, molti imperi: come si ridisegna la geopolitica nel caos della Casa Bianca ?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessun ottimismo della volontà potrà compensare il pessimismo della ragione con cui commenteremmo fra qualche ora la paventata vittoria di Trump. E nessuna saggezza potrà frenare l’ebrezza dello scampato pericolo che ci prenderà se Kamala Harris dovesse davvero entrare nello studio ovale della Casa Bianca. Siamo sulla soglia dell’evento più osservato ed analizzato del mondo, eppure nessuna sofisticata intelligenza, ne naturale ne artificiale, riesce a districare questo gorgo elettorale. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
Arrivati a fine corsa, con i due candidati testa a testa che se la giocano per un pugno di voti, conquistare i 19 grandi elettori della Pennsylvania è importantissimo, e basta davvero poco perché vadano al partito opposto. (il manifesto)
Kamala Harris detiene il 47% contro il 44% di Donald Trump nel sondaggio finale dell’Iowa sulla corsa alla Casa Bianca. Lo riporta la Cnn sul suo portale web. Il sondaggio è stato pubblicato sul Des Moines Register/MediaCom Iowa Poll. (StrettoWeb)
È qui che ognuno avrebbe diritto a cercare la propria felicità. Si dice che se non si vince qui, in Pennsylvania, è molto difficile arrivare alla Casa Bianca. (il Giornale)
Harris è ora leggermente avanti in Nevada, North Carolina e Wisconsin, mentre Trump è in testa in Arizona. In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. (Corriere Delle Alpi)
Ma perché in questo stato i due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, devono assolutamente riuscire a portare quanti più elettori possibili dalla loro parte per vincere la corsa alla Casa Bianca? Fanpage. (Fanpage.it)
Ieri Kamala Harris e Donald Trump avevano entrambi appuntamenti elettorali in North Carolina, uno dei stati incerti ma decisivi. All’aeroporto di Charlotte l’Air Force Two della vicepresidente Harris ha fermato i motori e preparato le scalette mentre dietro era in attesa il Boeing 757 rosso e blu di Trump. (Tiscali Notizie)