Donald Trump o Kamala Harris? Le voci dei napoletani di New York
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'America a una manciata di ore dal voto. Da una delle "ambasciate" di Napoli a New York, tra le mura della pizzeria Song' E Napule di Ciro Iovine, il reportage video tra i volti, le voci, e soprattutto le idee e le speranze dei napoletani. Kamala Harris o Donald Trump (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Siamo sulla soglia dell’evento più osservato ed analizzato del mondo, eppure nessuna sofisticata intelligenza, ne naturale ne artificiale, riesce a districare questo gorgo elettorale. Nessun ottimismo della volontà potrà compensare il pessimismo della ragione con cui commenteremmo fra qualche ora la paventata vittoria di Trump. (L'HuffPost)
È qui che i padri della patria firmarono la Costituzione. È qui che la liberty bell suonò per annunciare il desiderio di indipendenza. (il Giornale)
Qui nel 2016 a Donald Trump era riuscito il ribaltone, mentre quattro anni dopo Joe Biden l'aveva riconquistata. Affacciata sul lago omonimo, la contea rappresenta uno snodo chiave della Rust Belt, la cintura arrugginita che ricorda il passato glorioso della grande industria americana. (il Giornale)
In queste ultime settimane si sta parlando molto del peso che la Pennsylvania avrà sulle presidenziali Usa del 5 novembre. (Fanpage.it)
L’autorevole sondaggista Nate Silver ha però eccepito sulle modalità di realizzazione del rilevamento: troppo poche persone sarebbero state sondate. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)
All’aeroporto di Charlotte l’Air Force Two della vicepresidente Harris ha fermato i motori e preparato le scalette mentre dietro era in attesa il Boeing 757 rosso e blu di Trump. Persino Nathan Silver, la Cassazione dei sondaggisti americani, ha lanciato la spugna. (Tiscali Notizie)