Elezioni Usa, con i Democratici nello Stato chiave della Pennsylvania: "A caccia di voti nella città natale di Biden: siamo degli underdog"

Elezioni Usa, con i Democratici nello Stato chiave della Pennsylvania: A caccia di voti nella città natale di Biden: siamo degli underdog
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

La vittoria delle elezioni statunitensi si sta giocando sui voti di una manciata di Stati in bilico e, all'interno di questi, in pochi distretti chiave. Due si trovano in Pennsylvania: Scranton, la città natale di Joe Biden, ed Erie, porta del Midwest. A Scranton i Democratici giocano in casa, ma anche qui faticano a contenere l'avanzata di Donald Trump (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Dei 7 stati in bilico di queste elezioni (Wisconsin, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Carolina del Nord, Arizona e Nevada), la Pennsylvania è quello che porta con sé il maggior numero di grandi elettori: 19. (il manifesto)

Kamala Harris detiene il 47% contro il 44% di Donald Trump nel sondaggio finale dell’Iowa sulla corsa alla Casa Bianca. Lo riporta la Cnn sul suo portale web. Il sondaggio è stato pubblicato sul Des Moines Register/MediaCom Iowa Poll. (StrettoWeb)

Choc perché l’Iowa era considerato uno Stato sicuro per i repubblicani, ma secondo il sondaggio Selzer condotto per il quotidiano Des Moines Register Harris è in vantaggio di tre punti rispetto a Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sondaggio Nyt, Trump raggiunge Harris in Pennsylvania

È qui che ognuno avrebbe diritto a cercare la propria felicità. Si dice che se non si vince qui, in Pennsylvania, è molto difficile arrivare alla Casa Bianca. (il Giornale)

All’aeroporto di Charlotte l’Air Force Two della vicepresidente Harris ha fermato i motori e preparato le scalette mentre dietro era in attesa il Boeing 757 rosso e blu di Trump. Persino i jet privati dei due candidati presidenti sono testa a testa. (Tiscali Notizie)

Harris è ora leggermente avanti in Nevada, North Carolina e Wisconsin, mentre Trump è in testa in Arizona. In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. (Corriere Delle Alpi)