Elezioni Usa, con i Democratici nello Stato chiave della Pennsylvania: "A caccia di voti nella città natale di Biden"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni Usa, con i Democratici nello Stato chiave della Pennsylvania: "A caccia di voti nella città natale di Biden" di Alessia Albertin Le sorti delle elezioni statunitensi si stanno giocando in una manciata di Stati in bilico e, all'interno di questi, in pochi distretti chiave. Due sono in Pennsylvania: Scranton, la città natale di Joe Biden, ed Erie, porta del Midwest. A Scranton i Democratici giocano in casa, ma anche qui faticano a contenere l'avanzata di Donald Trump (La Stampa)
Su altri giornali
A pochi giorni dall’Election day, Trump e Harris concentrano i loro massimi sforzi sui sette Stati in bilico: la Pennsylvania lo è più di tutti ma, stando ai sondaggi, i due candidati viaggiano sul testa a testa. (FIRSTonline)
Harris è ora leggermente avanti in Nevada, North Carolina e Wisconsin, mentre Trump è in testa in Arizona. In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. (Corriere Delle Alpi)
Kamala Harris o Donald Trump? L'America a una manciata di ore dal voto. (ilmessaggero.it)
attenzione sulla Pennsylvania, premio più ambito tra gli Stati cruciali in bilico per la conquista della Casa Bianca. Il punto di Enrico Lagattolla e Valeria Robecco sulle elezioni Usa a pochi giorni dal voto. (il Giornale)
Si dice che se non si vince qui, in Pennsylvania, è molto difficile arrivare alla Casa Bianca. È qui che ognuno avrebbe diritto a cercare la propria felicità. (il Giornale)
Nessun ottimismo della volontà potrà compensare il pessimismo della ragione con cui commenteremmo fra qualche ora la paventata vittoria di Trump. Siamo sulla soglia dell’evento più osservato ed analizzato del mondo, eppure nessuna sofisticata intelligenza, ne naturale ne artificiale, riesce a districare questo gorgo elettorale. (L'HuffPost)