Pennsylvania: ecco perché sarà decisiva per le Presidenziali Usa. I latinos voteranno Kamala Harris? Trump punta sugli Amish
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni dall’Election day, Trump e Harris concentrano i loro massimi sforzi sui sette Stati in bilico: la Pennsylvania lo è più di tutti ma, stando ai sondaggi, i due candidati viaggiano sul testa a testa. Quali saranno le loro mosse? Una sorta di “ground zero” per quel che riguarda le accuse di frode elettorale. È così che il Wall Street Journal titola citando la Pennsylvania, swing State cruciale per gli esiti elettorali di queste Presidenziali Usa 2024, dopo che Donald Trump ha scelto – di certo non a caso – lo Stato chiave più in bilico di tutti per partire in quarta e lanciare, già in queste ore, le prime denunce ufficiali di brogli. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri media
Persino i jet privati dei due candidati presidenti sono testa a testa. Persino Nathan Silver, la Cassazione dei sondaggisti americani, ha lanciato la spugna. (Tiscali Notizie)
Ovvero viene data al 47% delle intenzioni di voto contro il 44% del candidato repubblicano. (Adnkronos) – E’ un sondaggio choc quello che, in Iowa, afferma che la vice presidente americana Kamala Harris è avanti all’ex presidente Donald Trump (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Arrivati a fine corsa, con i due candidati testa a testa che se la giocano per un pugno di voti, conquistare i 19 grandi elettori della Pennsylvania è importantissimo, e basta davvero poco perché vadano al partito opposto. (il manifesto)
Il destino dell’Europa (e del mondo) si decide ad Erie. È probabile che sia il voto degli elettori di una cittadina sul lago Erie, grande quanto Ostia, a determinare a chi vadano i 19 rappresentanti della Pennsylvania che saranno, altrettanto probabilmente, decisivi per determinare chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)
Lo rivela l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. Kamala Harris e Donald Trump continuano a combattere sugli Stati in bilico con il tycoon che ha migliorato la sua posizione in Pennsylvania raggiungendo la vice presidente al 48%. (Corriere Delle Alpi)
Ma perché in questo stato i due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, devono assolutamente riuscire a portare quanti più elettori possibili dalla loro parte per vincere la corsa alla Casa Bianca? Fanpage. (Fanpage.it)