Sondaggio Nyt, Trump raggiunge Harris in Pennsylvania

Sondaggio Nyt, Trump raggiunge Harris in Pennsylvania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Delle Alpi ESTERI

Kamala Harris e Donald Trump continuano a combattere sugli Stati in bilico con il tycoon che ha migliorato la sua posizione in Pennsylvania raggiungendo la vice presidente al 48%. Lo rivela l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. Harris è ora leggermente avanti in Nevada, North Carolina e Wisconsin, mentre Trump è in testa in Arizona. In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altri media

Si dice che se non si vince qui, in Pennsylvania, è molto difficile arrivare alla Casa Bianca. Philadelphia, la città dell'amore, non è la capitale di uno Stato qualunque. (il Giornale)

Nessun ottimismo della volontà potrà compensare il pessimismo della ragione con cui commenteremmo fra qualche ora la paventata vittoria di Trump. Siamo sulla soglia dell’evento più osservato ed analizzato del mondo, eppure nessuna sofisticata intelligenza, ne naturale ne artificiale, riesce a districare questo gorgo elettorale. (L'HuffPost)

Il destino dell’Europa (e del mondo) si decide ad Erie. Può sembrare un’esagerazione ma ci sono buone possibilità che sia proprio così. (ilmessaggero.it)

In Pennsylvania, dove conta anche il voto degli Amish

Ma perché in questo stato i due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, devono assolutamente riuscire a portare quanti più elettori possibili dalla loro parte per vincere la corsa alla Casa Bianca? Fanpage. (Fanpage.it)

Una sorta di “ground zero” per quel che riguarda le accuse di frode elettorale. È così che il Wall Street Journal titola citando la Pennsylvania, swing State cruciale per gli esiti elettorali di queste Presidenziali Usa 2024, dopo che Donald Trump ha scelto – di certo non a caso – lo Stato chiave più in bilico di tutti per partire in quarta e lanciare, già in queste ore, le prime denunce ufficiali di brogli. (FIRSTonline)

Dei 7 stati in bilico di queste elezioni (Wisconsin, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Carolina del Nord, Arizona e Nevada), la Pennsylvania è quello che porta con sé il maggior numero di grandi elettori: 19. (il manifesto)