Wimbledon 2024: Sinner, Paolini e non solo. Italiano e italiana insieme agli ottavi, i precedenti

Wimbledon 2024: Sinner, Paolini e non solo. Italiano e italiana insieme agli ottavi, i precedenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

In attesa di scoprire cosa sarà di Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, attesi alla loro ripresa dei match odierni, è già possibile rimarcare il fatto che, a 11 anni dall’ultima volta, l’Italia ha un giocatore e una giocatrice (almeno) negli ottavi di finale a Wimbledon. Si tratta, naturalmente, di Jannik Sinner e Jasmine Paolini. Ai Championships, l’ultima volta in questo senso si era avuta nel 2013. In quel caso la proporzione era notevolmente invertita: Andreas Seppi ci era arrivato al maschile, Karin Knapp, Flavia Pennetta e Roberta Vinci avevano raggiunto le migliori 16 al femminile. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Il serbo dopo un inizio decisamente sottotono ora sembra essersi ripreso e in questo secondo set non ha mai concesso un break a Sinner. Jannik conquista la prima palla break con una volée e tanto basta perché poi un errore del serbo porta l'azzurro a fare il primo break del secondo set. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner vola agli ottavi di finale di Wimbledon. L’azzurro numero 1 al mondo ha superato in 3 set (6-1, 6-4, 6-2) il serbo, numero 52 del ranking, Miomir Kecmanovic al termine di un match durato poco più di un’ora e mezza. (LAPRESSE)

Jannik Sinner è stato rapido e risoluto ieri nella partita valida per il terzo turno del torneo di Wimbledon. (OA Sport)

Sinner domina Kecmanovic in tre set: ottavi a Wimbledon in scioltezza

Sul Centre Court il numero uno del tennis maschile va di fretta e concede le briciole al serbo Miomir Kecmanovic (n°51 Atp), riuscendo a prevalere con il punteggio di 6-1 6-4 6-2. (SPORTFACE.IT)

I due giocatori si sono incrociati già tre volte nella loro breve carriera, sempre con vittorie di Sinner. (Sky Sport)

Dopo le fatiche vissute contro Matteo Berrettini al 2° turno Jannik Sinner si regala una serata senza problemi: sul campo centrale dell'All England Club il tennista numero 1 del mondo ha archiviato il serbo Miomir Kecmanovic (numero 52 al mondo) con il punteggio di 6-1 , 6-4 , 6-2 dopo un'ora e 35 minuti. (Tuttosport)