Caivano, sgomberate 36 case al Parco Verde occupate abusivamente. Dentro ci vivevano anche condannati per reati di camorra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I complimenti della premier Meloni: «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini» Stamane nel Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, sono state sgomberate 36 famiglie che occupavano abusivamente diversi immobili. Le operazioni sono state eseguita dal personale di polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di polizia di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione dei carabinieri di Caivano e del gruppo della guardia di finanza di Frattamaggiore, coadiuvato da personale proveniente dagli organismi provinciali e centrali. (Open)
Ne parlano anche altri media
“Il Governo Meloni continua a mantenere gli impegni assunti con la comunità di Caivano (Napoli). Un’operazione di legalità che il nostro Governo ha voluto sin dal primo giorno e che è stata portata a termine”. (Agenda Politica)
L'intervento ha riguardato complessivamente 132 persone, appartenenti a nuclei familiari del tutto privi dei requisiti previsti per l'accesso all'Edilizia Residenziale Pubblica, sia per motivi reddituali, che per la sussistenza di elementi ostativi all'assegnazione di immobili Erp, come i pregiudizi penali. (Tiscali Notizie)
Tutti uniti per realizzare lo sgombero di 36 case occupate abusivamente dai soliti violenti, furbi con precedenti penali, in parte gestori dell'illegalità su quel territorio. E in sinergia, insieme, Prefettura, Procura di Napoli nord, Protezione civile, commissario straordinario. (ilmattino.it)
È in corso a Caivano un maxi sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. Poi cercano di impedire l'ingresso delle forze dell'ordine in assetto antisommossa. (Corriere della Sera)
Questa azione, disposta dalla procura di Napoli Nord, rappresenta solo l'inizio di un processo più ampio: le autorità hanno infatti identificato ben 240 casi di occupazione illegale, con 419 persone accusate di reati connessi. (ilmattino.it)
L'operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: si tratta solo di una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato ben 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (LaC news24)