Papa Francesco a Trieste: 'Il consumismo e' come un cancro'

Papa Francesco a Trieste: 'Il consumismo e' come un cancro'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

La societa' e' "spesso anestetizzata e stordita dal consumismo", "quell'ansia di avere cose, di averne di piu', di avere soldi. Il consumismo e' una piaga, un cancro che ti ammala il cuore, ti fa egoista, ti fa guardare solo a te stesso". Lo ha detto Papa Francesco nell'omelia della messa a Trieste. "Da questa citta' rinnoviamo il nostro impegno a pregare e operare per la pace: per la martoriata Ucraina, per la Palestina e Israele, per il Sudan, il Myanmar e ogni popolo che soffre per la guerra", ha aggiunto il Pontefice all'Angelus, al termine della messa a Trieste. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Sono queste le fotografia più importanti della visita di Papa Francesco che è riuscito a illuminare i volti di chi ha deciso di salutarlo a Trieste in occasione della chiusura dei lavori della settimana sociale dei cattolici e a distanza di 32 anni dalla visita di Giovanni Paolo Secondo, l’ultimo Papa venuto a Trieste. (Telefriuli)

Il Pontefice nell'Angelus a chiusura della Settimana sociale di Trieste (LAPRESSE)

Fede e politica. (La Voce e il Tempo)

Le carezze del Papa a Rebecca e ai tanti bambini in difficoltà

Trieste Una distesa di cappellini bianchi in uno scenario straordinario con alle spalle il mare e di fianco la vista della parte alta della città: è lo spettacolo che ha offerto Piazza Unità d'Italia, a Trieste, dove Papa Francesco ha presieduto stamattina la Messa rinnovando l'invito alla Chiesa triestina ad "andare avanti", a continuare a impegnarsi "in prima linea per diffondere il Vangelo della speranza, specialmente verso coloro che arrivano dalla rotta balcanica e verso tutti coloro che hanno bisogno di essere incoraggiati e consolati". (Vatican News - Italiano)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Caramelle, rosari, carezze e sorrisi. (Il Friuli)

ROMA -“La democrazia nel mondo di oggi non gode di buona salute e questo ci interessa e ci preoccupa, perché è in gioco il bene dell’uomo”: da Trieste, Papa Francesco conclude i lavori della 50ma edizione della Settimana sociale dei cattolici, intervenendo con una lezione-monito sulla partecipazione democratica. (Dire)