Marinozzi: "Il gol del Vitoria Guimaraes nasce da un errore di Comuzzo, ma ieri alla Fiorentina sono mancati intensità e atteggiamento. I giocatori viola non riuscivano neanche a commettere fallo"

Marinozzi: Il gol del Vitoria Guimaraes nasce da un errore di Comuzzo, ma ieri alla Fiorentina sono mancati intensità e atteggiamento. I giocatori viola non riuscivano neanche a commettere fallo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Una sequenza di errori quella che ha portato al vantaggio del Vitoria Guimaraes contro la Fiorentina: “Il gol - ha detto il giornalista e telecronista Andrea Marinozzi negli studi di Sky Sport - nasce da un'uscita sbagliata a sinistra da Comuzzo, che magari non era esattamente a suo agio in un ruolo che normalmente viene ricoperto da Ranieri”. “Poca intensità, i giocatori viola non riuscivano neanche a commettere fallo” Marinozzi ha poi commentato la prestazione generale della Fiorentina: “Non è stata eccezionale, ma non credo che sia una questione psicologica o di errori nel piano gara. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre testate

Raffaele Palladino si gode la qualificazione, ma non manca un po' di autocritica per la prestazione non troppo brillante in Portogallo: "Ho sbagliato qualcosa nella preparazione della partita e ho messo in difficoltà i giocatori, ma nell'intervallo siamo riusciti a correggere delle posizioni". (Sky Sport)

Terza piazza, alle spalle dell’inarrivabile Chelsea di Enzo Maresca (punteggio pieno) e del Vitoria affrontato sul suo campo dai viola. Gustavo Silva manda avanti i portoghesi, che creano più occasioni per chiudere la gara. (la Repubblica)

Viola qualificati agli ottavi di finale. A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)

Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-0: viola timidi e pasticcioni sotto dopo il primo tempo / Diretta

La loro è un’ottima squadra costruita con un budget completamente diverso dal nostro, ma abbiamo dimostrato, con la nostra volontà e l’ambizione, la voglia di mettersi alla prova, la capacità di essere superiori e di rimanere nella partita”. (Labaro Viola)

I viola affronteranno ora una tra Panathinaikos, Olimpija Ljubljana, Vikingur e Borac Banja Luka. La Fiorentina, prossima avversaria dell'Udinese in campionato, ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Conference League. (TuttoUdinese.it)

Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Vincere per assicurarsi il passaggio diretto agli ottavi di finale (in realtà per questo basterebbe un punto) e per conquistare il secondo posto nel girone, evitando così il Chelsea fino all’eventuale finale. (Quotidiano Sportivo)