Italia, Spalletti in conferenza stampa in vista delle sfide con Belgio e Israele: «La parola d'ordine è “continuità”»

Italia, Spalletti in conferenza stampa in vista delle sfide con Belgio e Israele: «La parola d'ordine è “continuità”»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

L’Italia torna in campo, spinta da una certa voglia di rinnovamento. Luciano Spalletti continua a convocare solo 23 giocatori (due per ruolo più il terzo portiere) e apre ad altre novità: alla prima assoluta in azzurro Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Daniel Maldini, terzo della gloriosa dinastia dopo il nonno Cesare e il papà Paolo. La Nazionale deve dare seguito alle due vittorie in Nations League di settembre, contro Francia e Israele (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

"Bisogna fare una diversificazione, ci sono squadre che non sono attrezzate e non hanno 25 giocatori come altre. "Visti i tanti infortuni gravi lei pensa che si giochi troppo? Conviene giocare così tanto? (Tutto Juve)

Il ct della Nazionale: "Bisogna far giocare anche chi c'è dietro, far crescere tutti" (LAPRESSE)

"La convocazione di Daniel Maldini? A noi un po' manca questo tipo di calciatore che che ha una giocata incantevole". "Daniel ha fisico, corsa, qualità, regge botta nei contrasti, sa mettere il naso davanti poi diventa difficile riprenderlo - ha continuato il ct azzurro dal ritiro di Coverciano - Ogni tanto però si assenta quindi vediamo che effetto gli fa stare qui in questa settimana, se lo stimolerà ad essere più continuo e a fargli creare giocate d'arte. (Tuttosport)

SPALLETTI, Kean ha male alla schiena, la Viola ieri...

Luciano Spalletti , commissario tecnico dell'Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista dei prossimi impegni dei suoi Azzurri. Ecco le sue parole: (LAROMA24)

"Bisogna fare una diversificazione, ci sono squadre che non sono attrezzate e non hanno 25 giocatori come altre. Visti i tanti infortuni gravi lei pensa che si giochi troppo? Conviene giocare così tanto? (CalcioNapoli24)

Fonte: Dall'inviata a Coverciano, Luciana Magistrato Come si riparte da quell'impianto di settembre? "Ora la parola d'ordine è dare continuità e i nostri campioni hanno capito che far bene in queste giornate azzurre gli fa bene anche nei club. (Firenze Viola)