Italia, Spalletti: "Si gioca troppo? Non creiamo alibi. Maldini il giocatore che ci manca"

Italia, Spalletti: Si gioca troppo? Non creiamo alibi. Maldini il giocatore che ci manca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il Ct in conferenza: "Mi fa piacere aver visto i calciatori entusiasti di ritrovarsi. C'è da gestire qualche infortunio, che secondo me dipendono soprattutto dalla loro testa. Calendari fitti? Per me non si gioca molto, bisogna essere attrezzati. Maldini è quello che ci mancava" I CONVOCATI DI SPALLETTI "All'inizio c'era da cambiare qualcosa, ora la parola d'ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può fare loro bene anche dentro la propria squadra". (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torna la Nazionale di Luciano Spalletti, attesa dalle due sfide di Nations League contro Belgio (giovedì a Roma) e Israele (lunedì prossimo a Udine). Il ct dell'Italia ha parlato in conferenza stampa da Coverciano parlando di vari temi, soffermandosi anche su alcuni singoli: "Per Chiesa e Zaccagni in questo modulo porte un po' meno aperte? Un po' sì, un po' no. (TUTTO mercato WEB)

"Il nostro campionato dà continuamente soluzioni e alternative, ci ha dato qualche soluzione in questo periodo - ha aggiunto il ct azzurro - C'è da gestire qualche infortunio, infortuni che secondo me dipendono soprattutto dalla testa dei calciatori piu' che dall'aspetto muscolare. (La Provincia di Cremona e Crema)

Con l'inizio della sosta per le nazionali, il commissario tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa e, tra i vari argomenti trattati, ha parlato anche di Niccolò Pisilli, talento della Roma che, dopo aver trovato il primo gol in Serie A, è stato convocato per la prima volta con la nazionale maggiore. (Il Romanista)

Spalletti: "La Fiorentina ci ha detto di Kean subito dopo la partita contro il Milan, ha male alla schiena. Si gioca troppo? A volte è un alibi"

Il campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio agli impegni delle nazionali, e tra i calciatori in cerca di riscatto spicca Giacomo Raspadori. Il giovane attaccante ha l’opportunità di riacquistare fiducia con la maglia azzurra, sotto la guida del CT Luciano Spalletti, che ha sempre creduto in lui. (Napolipiu.com)

Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa delle prossime sfide di Nations League con Belgio (10 ottobre, Stadio Olimpico di Roma) e Israele (14 ottobre, Stadio ‘Friuli’ di Udine): “La parola d’ordine è continuità”, ha esordito. (Udinese Blog)

Noi per far bene forse dovremmo avere qualche giocatore offensivo in più, a voler essere pignoli". Lo abbiamo fatto venire ma abbiamo visto che sta male con la schiena. (fiorentinanews.com)