Spalletti: “Non si gioca molto, non creiamo alibi. Le big hanno rose importanti”

Spalletti: “Non si gioca molto, non creiamo alibi. Le big hanno rose importanti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

"Per me non si gioca molto, bisogna essere attrezzati per giocare molto. Bisogna far giocare chi c'è dietro, i giovani. Quando una squadra non vince non bisogna parlare di titolari o riserve, ci sono squadre che hanno 25 giocatori all'altezza. Ci sono squadre che non sono attrezzate, che non hanno 25 giocatori come altre, ma ci sono squadre che li hanno e gli viene permesso di giocare frequentemente per tutti i calciatori che hanno. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

La scelta del CT riflette un cambiamento strategico: il modulo 3-5-2 limita le possibilità per Zaccagni e Politano. (Napolipiu.com)

I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può fare loro bene anche dentro la propria squadra". Sono le parole di Luciano Spalletti, in conferenza stampa a Coverciano dove la Nazionale sta iniziando a preparare la prossima gara di Nations League, giovedì contro il Belgio all'Olimpico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tra gli azzurri c'è per la prima volta Daniel Maldini. "Ha tante qualità, è un po' il giocatore che ci manca. Spalletti va controcorrente: "Calendario spesso usato come alibi". Sull'assenza di Chiesa: "Deve capire determinate cose". (Goal Italia)

Spalletti: 'Si gioca tanto? Squadre come Inter e Juve hanno rose importanti...'

Noi per far bene forse dovremmo avere qualche giocatore offensivo in più, a voler essere pignoli". Durante la conferenza stampa di inizio ritiro, il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato anche dell'infortunio di Moise Kean e del problema infortuni legato alle troppe partite giocate. (fiorentinanews.com)

Il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa da Coverciano dove l'Italia inizia oggi il suo ritiro in vista dei prossimi impegni di Nations League. Gli azzurri sono chiamati a disputare due sfide casalinghe: giovedì a Roma contro il Belgio, lunedì prossimo a Udine contro Israele. (Tutto Juve)

Poi il discorso va sempre lì: si trattano sempre alcuni giocatori come calciatori di sec Ci sono però squadre che hanno a disposizione 25 giocatori e viene permesso di giocare abbastanza frequentemente proprio per i giocatori che hanno. (ilBianconero)