Morto l'attore Donald Sutherland La Nuova Sardegna

ROMA (ITALPRESS) – E’ scomparso a 88 anni dopo una lunga malattia Donald Sutherland, l’attore canadese, premio Oscar alla carriera (2017). A darne notizia su X il figlio Kiefer. “Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. Mai scoraggiato da un ruolo, buono, cattivo i brutto. Amava ciò che faceva e faceva ciò che amava, e non si può mai chiedere di più. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

La morte di Donald Sutherland ha suscitato reazioni e molta commozione nel mondo di Hollywood e online sono stati condivisi ricordi, omaggi e aneddoti. Tra i tanti messaggi è quello del figlio Kiefer, star di 24, a emozionare maggiormente con le parole con cui si annuncia l'addio alla star. (Movieplayer)

Donald Sutherland è morto, aveva 88 anni e più di 180 film sul suo curriculum: «Mai scoraggiato da un (Io Donna)

"Con il cuore pesante, vi informo che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. Mai scoraggiato da un ruolo, buono, cattivo o brutto. (Blunote)

IL VIDEO. Addio a Donald Sutherland, una carriera da 180 film

Secondo un’intervista rilasciata a «The Guardian» in occasione dell’uscita the The Hunger Games: Catching Fire, in cui interpretava il fascistoide presidente Coriolanus Snow Donald, Sutherland avrebbe capito il potere del cinema quando aveva diciannove anni, dopo aver assistito a un doppio programma, fatto di La Strada di Federico Fellini Orizzonti di gloria, di Stanley Kubrick. (il manifesto)

Era l’americano che, per dire, si ritrovava a Venezia (nel Casanova di Federico Fellini, e poi in quel dicembre rosso shocking), e però mica andava a prendersi il bellini al Florian. Assomigliava a mio nonno ma mio nonno non aveva quegli occhi da pazzo, ma chi se ne importa. (Rolling Stone Italia)

Addio a Donald Sutherland. Il premio Oscar alla carriera del 2017 è morto a Miami a 88 anni. (il Dolomiti)