Luxuria su Tony Effe: “Tana libera tutti? Non ci si arrabbi più per commenti omofobi allora”

Luxuria su Tony Effe: “Tana libera tutti? Non ci si arrabbi più per commenti omofobi allora”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

La conduttrice e attivista Vladimir Luxuria irrompe nel dibattito che ormai non riguarda più solo Tony Effe, ma anche i tanti artisti che hanno difeso il trapper e parlato di censura nei suoi confronti. In un post sui social lei ha posto un quesito: “Difendiamo le donne o le case discografiche?” «Famo a capisse, come si dice a Roma. Decidiamo: bisogna condannare il linguaggio sessista o no? Se … (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Le prossime quarantotto ore saranno decisive per il concerto di Capodanno di Roma in programma al circo Massimo il 31 dicembre. Ma l'evento rischia di saltare dopo il forfait di cantanti designati, Tony Effe a cui è stato vietato esibirsi e in seguito di Mahmood e Mara Sattei. (Golssip)

Il trapper si prepara a salire per conto suo, come ha già fatto con successo qualche mese fa, sul palco del Palaeur e, considerato il clamore della vicenda, si preannuncia un altro soldout da record… Tony Effe non lascia ma raddoppia. (L'HuffPost)

Gli uffici del sindaco Gualtieri lo ingaggiano per il concerto al Circo Massimo senza evidentemente aver letto neppure... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tony Effe e il concerto di Capodanno a Roma, gli errori di comunicazione delle istituzioni

C’è una sorta di bullismo in quelli che, in nome di un’idea equivoca del “politicamente corretto” invocano e praticano la censura con toni e modi settari. Leggi anche: (Nicola Porro)

Roberto Gualtieri - e tutto il Partito democratico - sono accusati di non concepire e rispettare la libertà d'espressione. Dopo quello che è accaduto a Tony Effe, anche altri artisti invitati a cantare il 31 dicembre hanno deciso di boicottare l'evento, in solidarietà con il trapper. (Liberoquotidiano.it)

Il concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma rimane (al momento) senza musica. L'esclusione di Tony Effe dalla line-up della serata ha innescato un serie di reazioni a catena tra i colleghi del rapper, molti dei quali hanno pubblicamente preso posizione sulla vicenda. (WIRED Italia)