Nations League: un’Italia trainata dai più giovani fa ben sperare

Nations League: un’Italia trainata dai più giovani fa ben sperare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio 105 SPORT

L’Italia calcistica sta attraversando un momento di transizione, con una Nazionale giovanissima che si prepara ad affrontare due importanti sfide nella Nations League contro Belgio e Israele. Con un’età media di 24 anni e mezzo, la squadra attuale è la più giovane dai tempi di Cesare Maldini, nella speranza che le nuove generazioni rappresentino un segnale positivo per il futuro del calcio italiano. (Radio 105)

Ne parlano anche altri media

C'è anche Paolo Maldini ad assistere dal vivo a Italia-Belgio, match valido per la Nations League. Una partita non banale per l'ex dirigente e capitano del Milan, all'Olimpico per non perdersi il possibile esordio in Nazionale del figlio Daniel: "Una bella emozione, un giusto premio per Daniel che ha sofferto tanto - le parole sul 22enne di proprietà del Monza raccolte da Sportmediaset -. (Sport Mediaset)

«Continuità» chiede Luciano Spalletti alla sua Italia a punteggio pieno in Nations League dopo le vittorie esterne con Francia e Israele conquistate a settembre dopo il fallimento europeo. FIRENZE . (Il Centro)

Redazione 10 ottobre 2024 (modifica il 10 ottobre 2024 | 07:32) Stasera gli Azzurri, reduci da due vittorie nelle prime due partite del girone B di Nations League, saranno impegnati all'Olimpico contro il Belgio (ForzaRoma.info)

Paolo Maldini su Daniel in Nazionale: "Non è facile portare questo cognome, dovrà essere forte"

All'interno dell'edizione odierna del Corriere della Sera è presente un commento del giornalista Alessandro Bocci che dice la sua sul momento della Nazionale azzurra: "È il momento giusto. L’Italia tra il Belgio e Israele, può mettere al sicuro i quarti di finale della Nations League e assicurarsi un posto al sole, da testa di serie, al sorteggio per le qualificazioni al prossimo Mondiale, il punto di caduta di questo progetto. (Tutto Napoli)

Giocherà Pellegrini o Raspadori come seconda punta? «Cambia poco, in quella posizione abbiamo giocatori che sanno relazionarsi con la squadra. Il Ct, che domani guiderà gli azzurri nella sfida dello Stadio Olimpico contro il Belgio, è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match. (ilmattino.it)

Potrebbe essere la sera dell'esordio di Daniel Maldini con la Nazionale italiana: il figlio di Paolo e nipote di Cesare, trequartista del Monza e protagonista di un buon avvio di stagione, è stato convocato per la prima volta in carriera assieme ai grandi da ct Spalletti. (Calciomercato.com)