Cesare, Paolo e Daniel Maldini, una dinastia in Nazionale: quali sono le 8 grandi famiglie del calcio

Cesare, Paolo e Daniel Maldini, una dinastia in Nazionale: quali sono le 8 grandi famiglie del calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

La dinastia dei Maldini, dopo Cesare e Paolo, ha portato in Nazionale anche Daniel. Loro rappresentano uno dei rari esempi di famiglie con tre generazioni di calciatori. I tre Maldini con l'Italia emulano gli Alonso con la Spagna e gli Stankovic con la Serbia, ma non solo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con Luciano Spalletti che parla in conferenza stampa nella pancia dello stadio Olimpico a luci ancora spente, nel tramonto grigio del Foro Italico, tra i pini scossi dal vento freddo e un solitario baracchino dove arrostiscono salsicce di dubbia provenienza, il dubbio più malvagio è: facciamo bene a innamorarci di nuovo, così presto, di questa Nazionale? Possono bastare certi lampi di gioco entusiasmante e i gol — alcuni piuttosto belli — con cui, nelle prime due partite di Nations League, abbiamo travolto la Francia e battuto l’Israele? Un mese, ci è bastato solo un mese per farci riconquistare. (Corriere della Sera)

Se da giorni si dibatte continuamente sulla terza generazione Maldini in nazionale negli spazi di giornali e media, un po' più in sordina è passato l'avvento di Daniel in maglia azzurra a discapito di un'altra possibilità, per la precisione sudamericana. (TUTTO mercato WEB)

Spalletti con Calafiori titolare nell’Arsenal al fianco, spiega che sì, la sua Italia non è una squadra di bamboccioni che hanno paura di giocare in un campionato straniero: “Lui è bravo a farsi trovare al punto giusto e ha grande personalità: sa prendersi le responsabilità. (la Repubblica)

Spalletti, in conferenza: "Gara fondamentale per il nostro futuro. Domani gioca Pellegrini"

"È bravo a farsi trovare al punto giusto anche se fa gli stessi metri degli altri. Terzo appuntamento della fase a gironi della Nations League per l'Italia di Luciano Spalletti, che dopo le due vittorie esterne contro Francia e Israele ospita il Belgio di Domenico Tedesco. (Tutto Atalanta)

«Continuità» chiede Luciano Spalletti alla sua Italia a punteggio pieno in Nations League dopo le vittorie esterne con Francia e Israele conquistate a settembre dopo il fallimento europeo. FIRENZE . (Il Centro)

Oggi (fischio d’inizio alle ore 20:45, diretta Rai 1), l’Italia sfida il Belgio all’Olimpico di Roma. Il ct Spalletti pare orientato a schierarsi ancora con un 3-5-1-1. (Pagine Romaniste)