Italia, Spalletti si aspetta risposte dall’intero collettivo

Italia, Spalletti si aspetta risposte dall’intero collettivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

Luciano Spalletti stasera cerca risposte. L’Italia questa sera sarà impegnata nella terza giornata di Nations League contro il Belgio di Domenico Tedesco. Un’occasione per dimostrare che la crescita attuata dall’ex allenatore del Napoli sta portando a qualcosa di concreto dopo un periodo oscuro. Diversi volti nuovi uniti a vecchie conoscenze, Spalletti sta utilizzando giustamente il metodo della meritocrazia sia per le convocazioni sia per lo schieramento della formazione. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con Luciano Spalletti che parla in conferenza stampa nella pancia dello stadio Olimpico a luci ancora spente, nel tramonto grigio del Foro Italico, tra i pini scossi dal vento freddo e un solitario baracchino dove arrostiscono salsicce di dubbia provenienza, il dubbio più malvagio è: facciamo bene a innamorarci di nuovo, così presto, di questa Nazionale? Possono bastare certi lampi di gioco entusiasmante e i gol — alcuni piuttosto belli — con cui, nelle prime due partite di Nations League, abbiamo travolto la Francia e battuto l’Israele? Un mese, ci è bastato solo un mese per farci riconquistare. (Corriere della Sera)

CorSera su Spalletti: "Non è meno allenatore di quand'era al Napoli, ma ha capito una cosa" (Tutto Napoli)

"Ci ringrazia, ma aspetta l'Italia". Maldini e quel no al Venezuela valso l'arrivo in Azzurro (TUTTO mercato WEB)

Daniel Maldini, da Cesare a Paolo, la Nazionale una questione di famiglia - Ascolta

Attesa terminata. Oggi (fischio d'inizio alle ore 20:45, diretta Rai 1), l'Italia sfida il Belgio all'Olimpico di Roma scrive Fabrizio Ponciroli su Leggo. Gli azzurri, reduci da due vittorie nelle prime due partite del girone B di Nations League, cercano un nuovo successo per confermarsi in testa al proprio gruppo e blindare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. (ForzaRoma.info)

AS ROMA NOTIZIE – Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Rai Sport’ alla vigilia della sfida contro il Belgio che andrà in scena domani sera allo stadio Olimpico di Roma: “E’ un po’ la partita spartiacque, una gara difficilissima per la forza che hanno loro, per le difficoltà nel giocare queste partite e perché abbiamo bisogno di dar seguito a ciò che abbiamo fatto vedere”. (Giallorossi.net)

Un destino chiamato Nazionale. (Adnkronos)