Come contro la Francia, Spalletti col Belgio col 3-5-1-1: "Per l'Italia gara spartiacque"

Come contro la Francia, Spalletti col Belgio col 3-5-1-1: Per l'Italia gara spartiacque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Come contro la Francia, Spalletti col Belgio col 3-5-1-1: "Per l'Italia gara spartiacque" Dopo aver battuto Francia e Israele a settembre, l'Italia di Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo. Lo farà questa sera allo stadio Olimpico di Roma, dinanzi a circa 40mila spettatori per affrontare il Belgio: "E' una gara spartiacque - ha detto il commissario tecnico durante le interviste della vigilia -. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stasera è Italia-Belgio, terza giornata di Nations League alla quale gli azzurri arrivano a punteggio pieno dopo aver battuto la Francia e Israele, e per questo, Spalletti dixit, sarà "una partita spartiacque, vincerla ci permetterebbe di consolidare quello che abbiamo visto fino a questo momento e di fare tutte le cose un po‘ più tranquillamente". (Quotidiano Sportivo)

Parigi non basta. É il momento giusto. (Corriere della Sera)

Con Luciano Spalletti che parla in conferenza stampa nella pancia dello stadio Olimpico a luci ancora spente, nel tramonto grigio del Foro Italico, tra i pini scossi dal vento freddo e un solitario baracchino dove arrostiscono salsicce di dubbia provenienza, il dubbio più malvagio è: facciamo bene a innamorarci di nuovo, così presto, di questa Nazionale? Possono bastare certi lampi di gioco entusiasmante e i gol — alcuni piuttosto belli — con cui, nelle prime due partite di Nations League, abbiamo travolto la Francia e battuto l’Israele? Un mese, ci è bastato solo un mese per farci riconquistare. (Corriere della Sera)

Spalletti: “Sentiamo l’obbligo di andare al Mondiale. Con il Belgio gara fondamentale per il futuro”

Terzo appuntamento della fase a gironi della Nations League per l'Italia di Luciano Spalletti, che dopo le due vittorie esterne contro Francia e Israele ospita il Belgio di Domenico Tedesco. Il commissario tecnico azzurro ha preso parola dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma per la classica conferenza prepartita. (Tutto Atalanta)

Oggi alle 00:20 Notizie di di @antonio_noto Prima pagina Il Mattino: "I giovani di Spalletti all'assalto del Belgio: li guida Di Lorenzo" (Tutto Napoli)

L’importanza di giocare all’estero Roma – “Giocare all’estero può essere fondamentale, perché noi abbiamo a che fare col calcio internazionale ed europeo: avere calciatori che sanno l’aria che si respira in quei contesti è importante. (la Repubblica)