Sciopero generale, si fermano tutti i settori. A Firenze corteo da piazza Santa Maria Novella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manifestazione, a Firenze, partirà alle 9.30 da piazza Santa Maria Novella. Ma lo sciopero è generale e nazionale: durerà per otto ore domani, venerdì 29, fatta eccezione per i trasporti per i quali è stato ridotto a quattro ore, mentre i ferroviari non sciopereranno. Cgil e Uil, che l’hanno indetto, chiedono un cambio sulla manovra di bilancio, considerata «inadeguata a risolvere i problemi … (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nessun ripensamento sui tagli di organico programmati nella scuola per docenti e ATA. Si fa cassa spremendo il lavoro dipendente e disinvestendo nei servizi pubblici essenziali come istruzione e salute. (FLC CGIL)
Altra giornata nera per venerdì 29 novembre, quando a Napoli si rischia la paralisi del traffico, sia in città che in provincia. Pendolari e turisti nel caos: il blocco del servizio scatterà alle 9 del mattino e resterà in vigore fino alle 13, con pochissime fasce di garanzia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il vicepremier e ministro esprime "grande soddisfazione". Domani dunque è in programma lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. (Liberoquotidiano.it)
Lo sciopero generale del 29 coinvolgerà anche il settore dei trasporti pubblici locali, con disagi nonostante le fasce di garanzia e l'orario ridotto (Open)
Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, sarà oggi anche lo sciopero di quasi tutto il sindacalismo di base, o “conflittuale”, come spesso si definisce, che ha deciso di proclamare la fermata in questa giornata. (Il Fatto Quotidiano)
Lo sciopero generale è di 8 ore o per l’intero turno per i lavoratori privati (tra cui metalmeccanici, edili, agricoli, chimici) e per i dipendenti pubblici. (L'Unione Sarda.it)