Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero della Difesa INTERNO

Home Primo Piano Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED “Ogni giorno a difesa del diritto di non avere paura. Il rispetto non è solo diritto delle donne, ma un dovere della collettività”. (Ministero della Difesa)

Su altri giornali

Ghezzi, protagoniste ieri sotto le Logge dei Banchi di un suggestivo flash mob sulle note di Vietato Morire di Ermal Meta. Un inno simbolico contro ogni forma di abuso e discriminazione, per dire con forza "No alla violenza sulle donne". (LA NAZIONE)

Un ricco programma di iniziative che possano servire a contrastare la violenza di genere. Al centro dell’organizzazione ci sono vari enti, dal Ciss38 all’Asl/To4, che hanno sollecitato i partner di Passi montani poiché si tenga sempre conto che la lotta al contrasto della violenza di genere debba essere anche una rivoluzione culturale e non solo un problema di sicurezza. (La Sentinella del Canavese)

Video Martina Alfieri Ecco alcune testimonianze raccolte durante la manifestazione che ha concluso gli appuntamenti del 25 Novembre a Parma. (La Repubblica)

Femminicidi nel 2024, Mattarella il 25 novembre: "Numeri allarmanti, quanto fatto finora è insufficiente

E Rossella Conte Un’onda sonora colorata. O nera, colore del lutto per le vittime di femminicidio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nell'ambito della 65esima edizione del Festival dei Popoli. Rassegna di incontri, laboratori e spettacoli per riflettere, pensare e soprattutto cambiare. (Comune di Firenze)

A ricordarlo è il presidente della Repubblica che, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, ha sottolineato "i numeri allarmanti" di "un'emergenza che continua". (Fanpage.it)