Maltempo in Romagna, si riapre una falla nell’argine a Traversara di Bagnacavallo VIDEO

Maltempo in Romagna, si riapre una falla nell’argine a Traversara di Bagnacavallo VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

A causa del maltempo, nelle prime ore di venerdì 4 ottobre si è aperta una falla sull’argine a Traversara in corrispondenza della rottura arginale del fiume Lamone in corso di monitoraggio (Video Emilia-Romagna Meteo). «L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando - si legge in un post del Comune di Bagnacavallo -. (Corriere Romagna)

Su altri giornali

Redazione 3BMeteo Maltempo Emilia Romagna, Traversara allagata dopo nuova falla nell'argine del Lamone - Video (3bmeteo)

Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nel Ravennate, nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. Resta alta l'attenzione per le piene dei fiumi e le frane in Emilia Romagna, dove sono state disposte allerta rossa e arancione. (Fanpage.it)

Gli eventi drammatici come questo richiamano l’urgenza di interventi strutturali e di una pianificazione attenta e continuativa per ridurre al minimo i danni. È un momento delicato e complesso, in cui diventa evidente l’importanza della gestione e prevenzione del rischio idrogeologico. (ravennanotizie.it)

Traversara, il Lamone ha aperto una falla sull'argine nello stesso punto del 19 settembre

Nel contempo, il minimo barico associato alla perturbazione, determina un consistente incremento della ventilazione, specie quella di Bora sulle regioni di Nord-Est. (Potenza News )

L'allerta rossa per il maltempo Pioggia e vento fanno paura. C'è l'allerta rossa sull'Emilia Romagna, già colpita dall'ultima alluvione e ancora prima da quelle di maggio 2023. Evacuazioni a scopo precauzionale sono state decise a Bagnacavallo (Ravenna) come a Budrio (Bologna) per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (Today.it)

Traversara, aperta una falla sull’argine nello stesso punto del 19 settembre Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rottura dell’argine del 19 settembre. (Ravenna e Dintorni)