Vincolo soft su San Siro: "Parte del secondo anello si potrà sacrificare. Ma con idee di qualità"

Vincolo soft su San Siro: Parte del secondo anello si potrà sacrificare. Ma con idee di qualità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

Milano – Il vincolo sul secondo anello dello stadio di San Siro? Soft, non hard. La sovrintendente Emanuela Carpani, al termine del vertice di ieri mattina con il sindaco Giuseppe Sala e con i dirigenti di Milan e Inter a Palazzo Marino, fa capire che l’annunciato vincolo sull’anello che l’anno prossimo compirà 70 anni potrebbe comunque consentire non solo la realizzazione di un nuovo stadio di fianco al Meazza ma anche la rifunzionalizzazione della Scala del calcio: "Probabilmente una parte del secondo anello dovrà essere sacrificata", anticipa Carpani, che però chiede ai club di conservare almeno una parte del vecchio stadio e di presentare un progetto di qualità per la vita dei residenti del quartiere. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Basterà mantenere i motivi elicoidali che lo caratterizzano architettonicamente", scrive il Corriere della Sera. (fcinter1908)

PAROLE – «Probabilmente una parte del secondo anello dovrà essere sacrificata, ma se riusciamo a salvarne una porzione rappresentativa e inserirla in modo equilibrato nel contesto, potrebbe funzionare». (Milan News 24)

Che secondo quanto riportato da Il Giorno, hanno in mente per l'attuale Giuseppe Meazza un progetto che tenga il secondo anello in piedi ma solo in parte, in modo da poter realizzare il Museo delle due squadre, negozi, altre zone commerciali oltre a campi per il calcio giovanile e femminile dove c’è l’attuale stadio. (Fcinternews.it)

Stadio Milano, il secondo anello di San Siro «può essere sacrificato»: c'è il via libera della soprintendenza

A margine del rituale pranzo UEFA coi dirigenti del Liverpool, Paolo Scaroni, presidente del Milan, è tornato a parlare della questione stadio dopo gli ultimi aggiornamenti arrivati dall'incontro a Palazzo Marino: "Il Milan è fermamente intenzionato a costruire un nuovo stadio, impegnandoci con grande senso di responsabilità nei confronti dei nostri tifosi, per rendere il club più competitivo a livello internazionale, e perciò dobbiamo esplorare qualsiasi possibilità ci venga prospettata. (Fcinternews.it)

Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli scaligeri: tanti gli ex in campo. Visualizzazioni: 245 (Calcio Style)

Se fosse un melodramma, come in parte è, quella di ieri sarebbe stata la prima prova da superare per arrivare alla realizzazione del Meazza bis. (Corriere Milano)